famigerata fina

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
qualche mese fa quando iniziai con fina feci tutte le domande possibili ed immaginabili per i suoi effetti collaterali , sembrava tutto chiaro effetti che ci potevano essere ma reversibili ecc ecc.....ora mi sembra che negli ultimi post timore di fina ho sentito altre cose un po' piu' pesanti non vi nascondo che mi sto confondendo le idee....se davvero la fina fa male o no, so che e' difficile rispondere ma dopo che l'assumi e sei tranquillo( anche se un po' di riduzione di libido e qualche erezione mattutina in meno, molto gestibili cmq), se rileggi un post del genere ti confondi sicuramente e ti vengono dei dubbi.. e ti agiti procurando davvero effetti collaterali magari innalzando all'ennesima potenza quei pochi disturbi che hai per l'ansia........il fatto che alcuni dopo anni non si riprendono piu' mi lascia letteralmente a terra..........saluti

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
qualche mese fa quando iniziai con fina feci tutte le domande possibili ed immaginabili per i suoi effetti collaterali , sembrava tutto chiaro effetti che ci potevano essere ma reversibili ecc ecc.....ora mi sembra che negli ultimi post timore di fina ho sentito altre cose un po' piu' pesanti non vi nascondo che mi sto confondendo le idee....se davvero la fina fa male o no, so che e' difficile rispondere ma dopo che l'assumi e sei tranquillo( anche se un po' di riduzione di libido e qualche erezione mattutina in meno, molto gestibili cmq), se rileggi un post del genere ti confondi sicuramente e ti vengono dei dubbi.. e ti agiti procurando davvero effetti collaterali magari innalzando all'ennesima potenza quei pochi disturbi che hai per l'ansia........il fatto che alcuni dopo anni non si riprendono piu' mi lascia letteralmente a terra..........saluti

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Se il forum ti fa questo effetto ti consiglierei vivamente(Per la tua salute) di allontanartene per un po'.
saluti

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Anche a me stanno venendo dei dubbi, però sono dell'idea che spesso c'è una patologia di fondo nn conosciuta che, con la fina, viene fuori.

Poi bhò!! Tanto più di 2-3 anni nn voglio andare avanti e spero che, in questo periodo, scoprano qualcosa di nuovo e meno aggressivo!! Nn voglio essere fina-dipendente a vita e se adesso a 22 anni nn voglio essere calvo, una boccia a 26 è già più accettabile!!

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
il forum puo fare questo e altro..ingrandisce i timori, speranze, paure, illusioni...

secondo me la cosa migliore è aver fiducia nel proprio derma e, ovviamente, informarsi in prima persona del farmaco. per poi farsi un idea..

ciaoo

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
se c'e' un problema cmq bisogna affrontarlo, se lei dottore dice di allontanare un problema e come far finta di non vederlo, ma se c'e' bisogna saperlo ed affrontarlo, il problema e che tutti non dicono la stessa cosa e qs e' una cosa brutta per noi utenti,non leggere i post e' cmq negativo, cmq non era contro il forum mi spiace se lei ha interpetrato il mio sfogo in qs modo e solo che vorrei a qs punto piu' certezze sulla fina

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Doc che novità ci sono rigurdo lo studio di fina, nella comunità scientifica?

Sicuramente ci saranno nuovi studi, lei che può dirci?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Quello che volevo dire e che Flegias ha puntualizzato e' che bisogna fidarsi del proprio medico e non lasciarsi influenzare quotidianamente da tutto quello che puo' uscire da un forum ..
non ci sono novita' importanti su finasteride che io sappia .
saluti

batman

Utente
16 Gennaio 2005
66
0
65
ho una domanda;è vero che la fina andrebbe presa per un periodo la sera e per un periodo la mattina? se è cosi bisogna fare dei cicli di tre mesi o quattro?