fame...eccessiva!!!

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
...mi capita soprattutto al mattino...già dopo 2 e mezza ore da un'abbondante colazione (caffelatte, cereali, biscotti, ecc..) mi vengono i gorgoglii allo stomaco...

l'altro giorno mega colazione alle 7, cappuccino&brioche [:p] alle 9.30, pacchetto di ckackers alle 11 e a mezzogiorno avevo una fame da lupi!!!
poi, dopo un pranzo normale, il pomeriggio lo passo tranquillamente...e capita che a cena nn mangio neanche tanto.

Nn è un problema di linea...ma è una seccatura mangiare di continuo..soprattutto se nn si può!

Come posso fare x limitare questa cosa??? nn ditemi di mangiare frutta a metà mattina che mi mette solo + fame..

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
scusa tu dici:già dopo 2 ore e mezza!Guarda che dopo 2 ore e mezza l'hai già ampiamente digertita la colazione!Cmq vedi che mangiare poco e spesso durante la giornata è la soluzione migliore x mantere il tuo metabolismo alto(di conseguenza nn ingrassi)!Perciò nn lo vedere come un handicap ma come una buona abitudine!L'importante è nn mangiare cibi troppo grassi...es alposto dei cracker potresti mangiare un po di pane con il prosciutto o bresaola che intanto riempe di più ma che è anche un pasto bilanciato!

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Giu, io posso dirti che è normale!!! almeno per me! io soffro di gastrite (nervosa) e se nn mangio qualcosa sia a metà mattina che di pom. arrivo ai pasti affamata come 1 lupo e poi mi si logora lo stomaco cmq.!!!!!!quindi se nn ti va la frutta, che cmq. sarebbe l'ideale, nn ti fa ingrassare e ti da la giusta energia xkè piena di zuccheri!!!!!!! ma anche 1 pacchetto di crackers va bene, nn penso sia molto calorico! o 2 biscotti alla crusca e avena, se ti piacciono!!!nn so cose leggere cmq. x nn appesantirti troppo!!!
A proposito ora che ci penso bene il mio stomaco è 1 tormento in questo momento e se nn scappo a casa subito vado in crisi!!!![:D]
come vedi: predico bene e razzolo male!!!![:D]

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
straquoto sly, in tutto e per tutto,
anche sui crackers, che sono molto + ingrassanti del pane

munema

Utente
20 Luglio 2005
173
1
165
Per esperienza personale: assumi piu' proteine anche a colazione,saziano e ti fanno ingrassare meno.In questo periodo sto usando le buste proteiche Woldmedione e dopo due o tre giorni la fame ti passa veramente,ti sgonfiano la pancia e urini di piu'.

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
I crackers sn + ingrassanti del pane è vero! ma se ne mangi grandi quantità, se ne mangi 1 pacchettino x spezzare la mattina nn penso facciano gran danno!!!
ciao

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
nn è che un pacco di cracker faccia male,pero' siccome giu' ha problemi nel controllare l'appetito,sicuramente un panino con prosciutto l'avrebbe saziata maggiormente e contemporanemaente avrebbe fatto un pasto completo!

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Io ho sempre una fame vorace,mangiucchio ogni 2 ore,e non sempre cose dietetiche....anzi,preferibilmente croissant con nutella,kinder bueno,duplo,un panino nel pomeriggio,pizza,crakers..[:p][:p]

Ho sempre fatto così, per tutta la settimana non faccio praticamente mai un pranzo o una cena,ma mangio poco e spesso durante la giornata,e la linea per ora si mantiene inalterata.[:D]

L'importante secondo me e' non esagerare con le quantità,e logicamente non mangiare solo cose caloriche (come me) ma variare.

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
si Sly ma come fa a metà mattinata a mangiare 1 panino con prosciutto!!1 praticamente poi nn deve + pranzare!!!

x fabio:
penso che bisognerebbe curare l'alimentazione di +, magari a volte concedersi 1 piccolo lusso, ma nn strafare!!! perchè si è veramente ciò che si mangia!!!!

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
nanty stiamo parlando di un panino(max 80 gr nn quello che si vede nei film di pierino!)con qualche fetta di prosciutto perlopiu' consumato alle 9.30 del mattino(questa è l'ora in cui in giu si scatena l'appetito!)e vorrsesti dirmi che poi nn ce la fa a pranzare?

munema

Utente
20 Luglio 2005
173
1
165
Le buste proteiche che assumo in questo periodo le trovo in farmacia .Sono veramente efficaci per arginare il problema della fame eccessiva,che deriva dalla dipendenza che danno troppi carboidrati/zuccheri.Si sciolgono nell'acqua e non nel latte.Si dimagrisce praticamente dal primo giorno.Anch'io ero scettica,ma mi sono ricreduta.

13 Settembre 2005
511
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Nanty
Ciao Giu, io posso dirti che è normale!!! almeno per me! io soffro di gastrite (nervosa) e se nn mangio qualcosa sia a metà mattina che di pom. arrivo ai pasti affamata come 1 lupo e poi mi si logora lo stomaco cmq.!!!!!!quindi se nn ti va la frutta, che cmq. sarebbe l'ideale, nn ti fa ingrassare e ti da la giusta energia xkè piena di zuccheri!!!!!!! ma anche 1 pacchetto di crackers va bene, nn penso sia molto calorico! o 2 biscotti alla crusca e avena, se ti piacciono!!!nn so cose leggere cmq. x nn appesantirti troppo!!!
A proposito ora che ci penso bene il mio stomaco è 1 tormento in questo momento e se nn scappo a casa subito vado in crisi!!!![:D]
come vedi: predico bene e razzolo male!!!![:D]

ti assicuro che per il senso di fame che da la gastrite la frutta non è che sia proprio l'ideale senza mettere in dubbio che faccia bene a tantissime cose..
forse giusto le banane..
ci vuole qualcosa che asciuga non alimenti prettamente liquidi e che contribuiscano a formare acido secondo me.. pane ad esempio.. anche poco..

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
si forse hai ragione qualcosa che asciughi ma il pane nn lo tollero per altri motivi quindi penso alla frutta che nn dovrebber fare male cmq. nn certo le arance che sn acide e per la gastrite 1 bomba, magari pere, mele, etc.
ciao

daviderm

Utente
21 Settembre 2004
64
0
65
anch'io ho un problema simile, ma ho anche un problema: non riesco ad ingrassare!
ho fame dopo 2-3 ore dall'ultimo pasto (e ne faccio tanti)... ma non noto variazioni di peso apprezzabili.

Qualche consiglio? [:D]

13 Settembre 2005
511
1
265
emily anch'io ho problemi a dormire non pho mai provato pasticche però ti offro la mia solidarietà..
una volta il rimedio per dormire c'era[sp]
ora da un po' di tempo ho lasciato perdere...
comunque perchè dici hce non provi piacere nel cibo? mangia quello che più ti piace se non hai problemi..
io sono magro(61kg 170cm) però se non sto attento ingrasserei..
calcola che corro quasi tutti i giorni(non per dimagrire)una 40ina di minuti e cerco di non mangiare mai cose troppo grasse(mai insaccati dolci raramente no burro o parmigiano e via dicendo)campando di frutta verdure,pane integrale,pasta a volte,tonno al naturale,cereali queste cose qui.. un po' di vino rosso(mi piace tanto,secco sopratt..) e rimango giusto giusto fermo di peso..
beh.. ciao!

daviderm

Utente
21 Settembre 2004
64
0
65
io non riesco a prendere un grammo, sono alto 1.76 e peso 56 chili.. mi sento un palo di scopa [:(!]

buonanotte a tutti, io intanto digerisco una busta da 550 grammi di pasta surgelata che ho mangiato da poco... [^]

13 Settembre 2005
511
1
265
aa i 4 salti in padella immagino.. anch'io me li facevo spesso..
che vuoi fare è questione di metabolismo.. tu per esempio quanti anni hai? l'importante è che non ingrassi mangiando non perchè non ti viene mai fame come tanti.. buona digestione....