equivoci
curioso analizzare le seguenti frasi, che pur avendo un significato opposto, sono entrambe vere.
_un ragazzo calvo puo' avere ragazze bellissime. vero
_la calvizie limita un po' il successo che si ha con le ragazze. vero
_un ragazzo molto grasso puo' avere centinaia di ragazze bellissime. vero
_un ragazzo molto grasso avrà molte difficoltà nel trovare una ragazza. vero
_un ragazzo brutto deforme con la faccia ustionata grasso basso puo' fare innamorare centinaia di ragazze meravigliose. vero.
_un ragazzo ustionato brutto grasso tappo avrà difficoltà enormi a trovare una ragazza, prossime allo zero, e comunque a parità di tempo impiegato nel sociale (sabato, domenica, le sere al pub ecc) impiegherà molto di piu' per trovare una anima gemella, se la trova. vero
_ col super enalotto puoi diventare ricco. vero
_ col super enalotto non diventi ricco. vero.
_ alcuni andando a lourdes sono guariti dal cancro. vero
_lourdes non è una cura efficace per il cancro. vero
questi esempi, banalissimi ed errati concettualmente (soprattutto gli ultimi due) scritti li ho perchè stanco di ipocrisia e buonismo gratuito, ma forse l'abbaglio di taluni è solo ignoranza, senza malafede.
notare che negli approcci terapeutici per chi ha inestetismi gravi (non la calvizie, inestetismi seri...) è severamente bandita, pena calci in culo, la frase: ma anche se sei brutto puoi avere tutto dalla vita nessun terapeuta si sognerebbe mai di dire una cosa del genere, perderebbe il lavoro in 3 secondi. eppure direbbe il vero.
ma sarebbe falso. non so se mi spiego.[]
auguri per un 2010 meraviglioso [] []
curioso analizzare le seguenti frasi, che pur avendo un significato opposto, sono entrambe vere.
_un ragazzo calvo puo' avere ragazze bellissime. vero
_la calvizie limita un po' il successo che si ha con le ragazze. vero
_un ragazzo molto grasso puo' avere centinaia di ragazze bellissime. vero
_un ragazzo molto grasso avrà molte difficoltà nel trovare una ragazza. vero
_un ragazzo brutto deforme con la faccia ustionata grasso basso puo' fare innamorare centinaia di ragazze meravigliose. vero.
_un ragazzo ustionato brutto grasso tappo avrà difficoltà enormi a trovare una ragazza, prossime allo zero, e comunque a parità di tempo impiegato nel sociale (sabato, domenica, le sere al pub ecc) impiegherà molto di piu' per trovare una anima gemella, se la trova. vero
_ col super enalotto puoi diventare ricco. vero
_ col super enalotto non diventi ricco. vero.
_ alcuni andando a lourdes sono guariti dal cancro. vero
_lourdes non è una cura efficace per il cancro. vero
questi esempi, banalissimi ed errati concettualmente (soprattutto gli ultimi due) scritti li ho perchè stanco di ipocrisia e buonismo gratuito, ma forse l'abbaglio di taluni è solo ignoranza, senza malafede.
notare che negli approcci terapeutici per chi ha inestetismi gravi (non la calvizie, inestetismi seri...) è severamente bandita, pena calci in culo, la frase: ma anche se sei brutto puoi avere tutto dalla vita nessun terapeuta si sognerebbe mai di dire una cosa del genere, perderebbe il lavoro in 3 secondi. eppure direbbe il vero.
ma sarebbe falso. non so se mi spiego.[]
auguri per un 2010 meraviglioso [] []