false verità

suzu

Utente
18 Ottobre 2008
52
0
65
equivoci

curioso analizzare le seguenti frasi, che pur avendo un significato opposto, sono entrambe vere.

_un ragazzo calvo puo' avere ragazze bellissime. vero
_la calvizie limita un po' il successo che si ha con le ragazze. vero

_un ragazzo molto grasso puo' avere centinaia di ragazze bellissime. vero
_un ragazzo molto grasso avrà molte difficoltà nel trovare una ragazza. vero

_un ragazzo brutto deforme con la faccia ustionata grasso basso puo' fare innamorare centinaia di ragazze meravigliose. vero.
_un ragazzo ustionato brutto grasso tappo avrà difficoltà enormi a trovare una ragazza, prossime allo zero, e comunque a parità di tempo impiegato nel sociale (sabato, domenica, le sere al pub ecc) impiegherà molto di piu' per trovare una anima gemella, se la trova. vero

_ col super enalotto puoi diventare ricco. vero
_ col super enalotto non diventi ricco. vero.

_ alcuni andando a lourdes sono guariti dal cancro. vero
_lourdes non è una cura efficace per il cancro. vero

questi esempi, banalissimi ed errati concettualmente (soprattutto gli ultimi due) scritti li ho perchè stanco di ipocrisia e buonismo gratuito, ma forse l'abbaglio di taluni è solo ignoranza, senza malafede.

notare che negli approcci terapeutici per chi ha inestetismi gravi (non la calvizie, inestetismi seri...) è severamente bandita, pena calci in culo, la frase: ma anche se sei brutto puoi avere tutto dalla vita nessun terapeuta si sognerebbe mai di dire una cosa del genere, perderebbe il lavoro in 3 secondi. eppure direbbe il vero.
ma sarebbe falso. non so se mi spiego.[:D]

auguri per un 2010 meraviglioso [:D] [:D]



 

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
suzu mi sa che lo psicoterapeuta serve a te..mi sembri ossessionato e vuoi perforza che lo siano tutti...se la vivi cosi' male trovati una ragazza una fissa e hai risolto il problema..sta certo che tra 5 anni magari vicino ai 30 nn tii lascera' perhe sarei quasi calvo
 

suzu

Utente
18 Ottobre 2008
52
0
65
ma no, quale ossessione, per me è un gioco...

cmq ho già passato i 30 e non ho troppi problemi con le girls.

volendo potrei anche dare un senso ai miei post, i primi miei ierano eleganti, logici...

questa è la fase cazzeggio, giusto per lasciare un segno virtuale in questa mer da reale.

contesto che sia bene predicare il bene.

cioè, il 99% del mostruoso popolo diffonde speranza, ad ogni livello.
non vedete la corruzione?
potrebbe arrivarvi una bambina abusata e voi gli dareste speranza, io morte. punti di vista.

il dramma è che mentre io non sono sicuro di essere nel giusto, voi siete straconvinti di avere ragione, al grido de la vita è sacra!
e perchè mai? spiegami con parole tue perchè tu sei nel giusto se tenti di salvare qualcuno dalla depressione ed io no se tento di infilarcela..
 
P

platone

Visitatore
Per il falso perbenismo concordo,concordo pure nel fatto che per me la bellezza,i soldi,il lavoro e tutte le cose via discorrendo oggi come oggi valgano al 500% e se ti piace una ragazza e a lei tu non le piace solo ed esclusivamente a livello estetico lei non ti darà neache l'opportunita di farti conoscere a livello caretteriale,ed è proprio qua che cade la favola che puoi piacere anche con un bel carattere,gli unici modi per compernsare a livello estetico possono essere i soldi(ma i gran soldi) o il lavoro..
Però se mi dici che se venisse da te una bambina violentata tu alimenteresti il suo stato d'animo negativo.

Allora le cose possono essere molteplici:

N°1=Se fosse tua sorella o tua madre o chiechesia dopo essere stata violentata,infieriresti?

N°2=Spari solo stronzate

N°3=Se è vero il numero uno allora ucciditi subito è la gente come te che rovina la terra.
 

suzu

Utente
18 Ottobre 2008
52
0
65
cit:
Però se mi dici che se venisse da te una bambina violentata tu alimenteresti il suo stato d'animo negativo.

Allora le cose possono essere molteplici:

N°1=Se fosse tua sorella o tua madre o chiechesia dopo essere stata violentata,infieriresti?

N°2=Spari solo stronzate

N°3=Se è vero il numero uno allora ucciditi subito è la gente come te che rovina la terra
---------------------

ho scelto l'esempio sbagliato...

solo che le consolazioni sciatte mi rompono..

il mondo è pieno di disgraziati, (magari me compreso, non ho certo la testa di einstein e la generosità di madre teresa)
e io rispetto i disgraziati con la mia verità.
se mi arriva un cesso e mi chiede un parere, gli dico che è un cesso, non gli dico eh, ma conta il carattere

sapete una cosa che mi imbarazza molto? chiamare operatore ecologico uno spazzino.
ma mi imbarazza perchè sento di mancargli di rispetto chiamandolo operatore ecologico
e perchè? perchè con questo appellativo aderisco alla mentalità ottusa che ha voluto storpiare il nome proprio per una questione di rispetto, perchè ritenevano che il termine spazzino sminuisse l'uomo..

e invece che hanno fatto?? tutto il contrario!! hanno coniato un termine per essere piu' educati ma hanno ottenuto l'effetto opposto, una mancanza di rispetto totale.

il becchino è il becchino, non l'operatore mortuario
na zoccola è na zoccola, non escort, pure se ha 3 lauree sempre zoccola rimane.

ahhh l'ho detto, che liberazione...











[:D][:D][:D][:D]
ehm domanda tecnica, in caso di ban posso continuare a leggere il forum o c'è l'esclusione totale? non scherzo, non lo so...


 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
suzu, solo un'osservazione sul primo post. Le frasi che hai scritto non hanno significato opposto. Se affermi una cosa, e poi affermi il contrario aggiungendo il può mi pare ovvio che le due frasi siano vere, sulla base della pura logica. Se si considera una cosa possibile, allora ogni affermazione diventa vera. NOn è una critica ovviamente, il tuo post è anche simpatico, se interpretato nel modo giusto, però non è proprio come hai scritto tu. :)

 

hairloser

Utente
5 Ottobre 2009
46
0
15
Suzu secondo me sei abbastanza fuori rotta, confondi alcuni concetti secondo me, perciò posso aiutarti introducendo questa mia massima che secondo me schiarisce le idee:

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace -->questa è LA cazzata: ciò che è bello è bello.

Semmai è vero che può piacerti anche ciò che non è bello.
E questa non è ipocrisia, o finto perbenismo. E' la realtà dei fatti. Ti può piacere un cesso (esteticamente parlando)? Risposta: sì, appurando che l'essere cesso è solo una prima visione di una persona.
Allo stesso modo ti può piacere una figa immensa con un carattere bruttissimo.

Perchè la bellezza (esteriore) alla fine è uno standard imposto, di fatto. Gli addominali scolpiti e i capelli riccioli esistono in tutte le rappresentazioni artistiche antiche, senza parlare del senso della simmetria e dell'equilibrio, senza andare a finire in uomini e donne

Il problema semmai è che l'opera d'arte in sè non ha un'anima, se non quella dell'artista che probabilmente esteticamente è bruttissimo (prendiamo leonardo) ma che dentro ha un altro tipo bellezza che esprime veicolandola attraverso l'arte che a noi piace e che di riflesso ci fa piacere anche leonardo persona e non figurina da appiccicare su vogue uomo.
Se ci piace un'opera d'arte (per davvero però) probabilmente rimarremmo affascinati anche dall'autore. E se per converso ci paice solo l'estetica dell'artista, che ne so, prendiamo un attore, george clooney, difficilmente ci perderemmo un suo film anche se ciò che esprime con la recitazione, che dovrebbe essere una parte di sè, è cacca all'ennesima potenza.
Altro esempio: Pavarotti era un cesso. Eppure di donne ne ha avute tantissime, perchè la sua voce aveva una bellezza innata che poteva ammaliare. E cosi via
Questo non è perbenismo, è la realtà della vita. Siamo fatti ognuno in modo diverso l'uno dall'atro, sentenziare e catalogare in maniera definitiva gli atteggiamenti di una persona ecc giudicando solo in base all'estetica è sbagliato.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
HairLoser,
una persona è composta di due lati : un lato estetico (l' involucro) e un lato sentimentale, passionale, caratteriale e cosi' via.
Sicuramente la sfera dei sentimenti e quindi quella dell' anima ha una sua valenza, un suo fascino e una sua appetibilità, ma è invero che chi può contare su una doppia bellezza esterna ed interna, corre al doppio della velocità.
Per cui il cerchio si restringe, e il tuo è un mite tentativo di minimizzare la bellezza oggettiva che è una qualità della persona.
Un bello non sarà MAI e dico MAI a livello di un meno bello, a parità di caratteristiche interne.
Un bello con l' anima bella, un brutto o un bruttino con l' anima bella...chi sceglieresti?

Si ritorna inevitabilmente a minimizzare la bellezza, che se sfruttata con una serie di caratteristiche interne (dell' anima) è sempre una marcia in più. Per cui evitiamo il ricorso a personaggi come Pavarotti, perchè avrà anche avuto numerose donne ma tu dimmi come si può conquistare con il fascino della voce? Magari le sue fiamme erano tutte donne della lirica? Sii realista tu.

A me da fastidio il tentativo di molti di depistare la bellezza, quando poi il 70% (dai sono buono) di voi se deve scegliere un uomo o una donna il primo aspetto che valuta è la bellezza.
Poi è chiaro c' è il carattere, la compatibilità ecc...
 

hairloser

Utente
5 Ottobre 2009
46
0
15
Io non sto contestando il fatto che a parità di anima quello che è bello vince.Perchè è come dici tu.
Ma io per esempio sto benissimo con la mia donnna, sono sicuro che è il massimo che posso avere dalla vita in questo momento, e non desidero che sia più bella, altrimenti non starei nemmeno con lei.
Io non minimizzo la bellezza, al contrario la parifico agli altri elementi.
Siete voi che la massimizzate non rendendovi conto che i 20 e i 30 anni poi passano per tutti e la bellezza estetica, volenti o nolenti ci saluta. E spesso volentieri usate la bellezza come unico termine di paragone. Guarda caso suzu dice ho già passato i 30 e non ho problemi con le girls. Ma se ha già passato i 30 e ancora non ha individuato nemmeno un archetipo di donna e parla ancora come un 18enne che va a caccia forse qualche difficoltà ce l'ha, con sé stesso soprattuto. E quando non avrà nemmeno più il lato estetico?
Io contesto il fatto che chi è cesso non venga considerato a prescindere, perchè non è cosi nella realtà ditutti i giorni.
Si confondono il falso perbenismo con l'educazione e la gentilezza.
Io non mi precludo il confronto con un cesso perchè primo aspetto che si valuta...Se è un cesso ma mi rapisce non mi nascondo dietro al dito della bellezza per respingerlo perchè in primis farei male a me stesso.


 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
HairLoser io posso dirti che ho 23 anni e quest' anno ho buttato il sangue per la mia attuale ragazza, il sangue. Ho gettato cosi' tanto sangue che l' AVIS mi ha eletto donatore dell' anno, e ti assicuro che la mia ragazza è carina (più che altro particolare) ma oggettivamente di difetti fisici ne ha : ha la pancia, non è altissima....
Senza vantarmi, credo di essere oggettivamente più bello di lei, ma questo da una parte mi entra e dall' altra mi esce...come te e come molti (anche ventenni) quando amano sono cosi' presi da attivare l' irrazionalità alla ragione, avrei potuto farmi i miei conti in tasca e trovarmene un' altra...non l' ho fatto.
Come vedi il mio parametro non è la sola bellezza, anche se una valenza ce l' ha.
La bellezza tuttavia è sempre un importante carta da giocare, è una carta pesante, ma va saputa usare, non usarla in modo intelligente è come mettere su una Ferrari un bambino di 8 anni.