Fallimenti

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Una domanda forse non semplice.
I migliori chigurghi tipo Hasson, Erdogan e gli altri 3 o 4 citati su questo ed altri siti, che percentuale di insucesso hanno?

jfk

Utente
15 Gennaio 2010
108
0
165
penso che dipende da cosa intendi. Insuccesso può essere tante cose... scarso attecchimento, difetti di tecnica (effetto bambola, pitting, white dots, ecc.) paziente insoddisfatto del risultato estetico, cicatrice brutta...

jfk

Utente
15 Gennaio 2010
108
0
165
se parliamo di errori nella tecnica penso che con i top chirurghi (hasson & co.) siamo vicini a percentuali dello 0%.

Tutti questi problemi sono causati dalle tecniche non proprio all'avanguardia. Ad esempio l'effetto bambola si verifica quando si usa un punch troppo grande come nei primissimi trapianti FUE, il pitting si verifica quando si usano degli apparecchi tipo pistole che sparano la uf prelevata nella sede invece di posizionarla delicatamente, i white dots quando si prelevano troppe UF tutte vicine, ecc. ecc.

Tutte cose che si possono facilmente evitare con gli strumenti attuali e con un po' di attenzione.

Io personalmente non ho mai visto un caso di Hasson, Rahal e gli altri top con questi difetti. Anzi se ne trovate qualcuno sarebbe interessante vederlo!

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Ok, era solo perché sul sito belli capelli ho visto foto di interventi andati male in FUE (nella sezione pro e contro FUE contro Stip se non ricordo male) e visto che venivano mostrate foto agghiaccianti e la didascalia riportava che erano interventi eseguiti da chirughi molto conosciuti e che continuano ad operare, mi era sorta la domanda...

jfk

Utente
15 Gennaio 2010
108
0
165
ci sono risultati agghiaccianti sia con la strip che con la FUE., basta cercare sul web e se ne trovano tanti... ma in entrambi i casi si tratta di chirurghi di fama dubbia. Se ti rivolgi ad un TOP almeno questi problemi li puoi evitare facilmente

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Ok questo é confortante, perché vista la didascalia pensavo che anche alcuni top fossero inclusi tutto li..

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Ragazzi perdonate la domanda, sarà stato ripetuto molte volte ma ultimamente seguo poco e non ho trovato a riguardo.
Qualora l'intervento fatto da qualche TOP dovesse essere palesemente insoddisfacente, il chirurgo sarebbe risposto ad un repair gratuito, ad una revisione ecc.. o chi si è visto si è visto?

jfk

Utente
15 Gennaio 2010
108
0
165
se la percentuale di ricrescita è sotto certi numeri i chirurghi seri rimborsano o se è possibile offrono una seconda passata gratuita o a costo ridotto, dipende dai casi.