Faccio sport:chiedo consiglio...

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
Ciao a tutti!volevo chiedervi un consiglio:faccio sport 4 volte la sett lune, marte, giov, ven cn notevole perdita di sudore e x qst motivo assumo una compressa di multicentrum al lune ed 1 al ven, dato che tutti(medici e istruttori)consigliano di nn integrare vitamine e sali piu di 2-3 volte a sett.
la mia domanda e:siccome sudo molto e il multicentrum copre la dose giornaliera raccomandata, quindi normalmente x chi ha carenze si assume tt i gg,nn potrei assumerlo tt i gg di esercizio fisico, cioe 4 volte a sett?????
ps nn ho fato gli esami del sangue xche nn posso chiedere tt i valori di vit e sali.grazie ciao

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Io la butto li: non esagerare con integratori e sali minerali, perché rischi che ne risentano i reni.
Se poco poco hai un minimo di predisposizione, a causa del sudore e di acque/integratori troppo ricchi di sali minerali, rischi che questi precipitino perché in concentrazione eccessiva nei pochi liquidi rimasti... Ergo, calcolosi renale.

Bevi molta acqua oligominerale e non superare le dosi consigliate di sali.
E suda pure !!! [:p]

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
grazie firefox...io bevo sempre un bordello di levissima...il multicentrum e un integratore che andrebbe preso tt i gg...per qst chiedevo..capito????grazie della risp...mi e davv utile[:)]

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
La Levissima va bene. Evita le acque con alto residuo fisso...
Il Multicentrum è un prodotto da banco, quindi non credo ti possa creare problemi, salvo particolari predisposizioni e intolleranze.

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
evita quelle cose tipo friliver energy o amminoacidi ramificati ma anche e particolarmente proteine comprate sui giornali. Fanno davvero male ai reni e allo stomaca. Fidati....

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
caro Rapa, si', il multicentrum lo puoi assumere anche 4 volte a settimana...non di piu' pero'...se sudi molto , è opportuna un'integrazione soprattutto in potassio...puo' essere utile l'assunzione di Polase 1 bustina al giorno, o almeno 1 dopo gli allenamenti...ciao