FACCIAMO IL PUNTO SULLA DERMATITE

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Ciao ragazzi, come al solito a beneficio di tutti (e anche mio ovviamente) vorrei riassumere (se siete d'accordo) i vostri pareri su cosa usare contro la dermatite seborroica. Io in particolare ho sebo a livello industriale, alcune volte addirittura compare già 2 ore dopo che ho lavato i capelli e sui capelli che cadono (ho A.A.) trovo a volte palline di grasso neanche tanto piccole sulla parte di capello dentro il follicolo o subito fuori (sulla cute). Ricapitoliamo:
1. Si può guarire dalla dermatite o si può solo contrastare?
2. E' molto influenzata dagli ormoni. Quindi anche da età, sesso, stress, ecc.?
3. Quali sono i prodotti più efficaci che avete provato? Io sto per iniziare con Liposkin, speriamo funzioni.
4. Secondo voi una persona che ha A.A. e D.S. perderà i capelli solo per la prima oppure anche per la seconda causa, ad esempio la D.S. può contribuire alla miniaturizzazione?

Ciao, uagliò[8D]

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Ciao ragazzi, come al solito a beneficio di tutti (e anche mio ovviamente) vorrei riassumere (se siete d'accordo) i vostri pareri su cosa usare contro la dermatite seborroica. Io in particolare ho sebo a livello industriale, alcune volte addirittura compare già 2 ore dopo che ho lavato i capelli e sui capelli che cadono (ho A.A.) trovo a volte palline di grasso neanche tanto piccole sulla parte di capello dentro il follicolo o subito fuori (sulla cute). Ricapitoliamo:
3. Quali sono i prodotti più efficaci che avete provato? Io sto per iniziare con Liposkin, speriamo funzioni.
4. Secondo voi una persona che ha A.A. e D.S. perderà i capelli solo per la prima oppure anche per la seconda causa, ad esempio la D.S. può contribuire alla miniaturizzazione?

Ciao, uagliò[8D]

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265

Ciao, uagliò[8D]

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Ho dimenticato di dire che da un pò di tempo ho anche prurito abbastanza fastidioso... peccato che ho paura a grattarmi... Chissà quanti capelli strapperei[|)]

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Ciao marco, la dermatite seborroica è abbastanza tosta da combattere, però ci sono alcuni rimedi:

prima di tutto utilizzare uno shampoo al ketoconazolo come il Triatop o il Nizoral, che vanno usati per un mese a giorni alterni(se lavi i capelli tutti i giorni affiancagli uno shampoo molto delicato), poi dopo cominci a ridurre l'uso a due volte la settimana e infine ogni 10 giorni e così ti mantieni.

Poi puoi assumere compresse da 5mg di biotina(vitamina B8) che è seboregolatrice, il dottor Gigli solitamente raccomanda di assumerla per due mesi ripetendo il ciclo due volte l'anno oppure puoi assumere lievito di birra (che la contiene, insieme ad altre vitamine importanti per i capelli).

Ancora potresti bere tisane di bardana, una pianta che ha funzioni seboregolatrici e che puoi trovare facilmente in erboristeria

Infine se sei abituato a rasare i capelli, nel periodo estivo il sole ha un'ottima azione anti dermatite, purchè tu lo prenda in maniera graduale e mai nelle ore troppo calde altrimenti rischi effetti negativi su cute e capelli

Spero di averti dato informazioni gradite

Ciao
Jake

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
per la dermatite consiglio propso cap crema.

nizoral lo sconsiglio.dovrei provare triatop.l'unica volta che ho usato nizoral il giorni dopo avevo delle croste in testa che sono sparite smettendo di usarlo...secondo me è un po fortino,sopratutto per chi ha la cute delicata o utilizza minox con glicole.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
1) e' una malattia cronico recidivante con oscillazioni stagionali peggioramento in inverno
2)Puo' comparire in assenza di aga , ma puo' acnche esserne un epifenomeno
3)la cura si personalizza a seconda della fase la patologia e' polimorfa
4) no
saluti