FA PENSARE.....

vassili84

Utente
3 Dicembre 2006
62
0
65
....che molti qui sul forum,io compreso diciamo....ma si....non e molto importante se perdo i capelli a 40anni o oltre perche a quell eta avro altro a cui pensare......vero....questo,lo sempre pensato anche io....poi mi sto accorgendo di quanti uomini sui 60 e oltre,con dei mega riporti da una parte all altra della testa.....e mi chiedo...ma perche lo fanno?sono vecchi.....non dovrebbe piu impotagli nulla dell apparenza..e invece?fanno di tutto per nascondere il proprio male;questo fa cadere anche il mio ultimo baluardo a cui mi attaccavo...cioe dire...ma si s esaro completamente pelato dopo i 40 o 50 chissenefrega...e invece o capito che questo male mi accompagnera fino alla tomba......AAAA MALEDETTA CALVIZIA...mi sta distruggendo questa cosa....
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Caro amico, la calvizie androgenica è per l'uomo un fenomeno para-fisiologico, che certamente si puo' affrontare con terapie parzialmente efficaci. In questo sito sono TUTTE descritte con compiutezza. La cosa migliore - a mio avviso - è scegliere un look accettabile e dinamico e curare la propria immagine senza FOSSILIZZARSI sul problemna dei capelli, ad esempio ci sono tantissimi ragazzi sportivi e strafighi [:p] che sono rasati e stanno molto bene. [:D] Sugli uomini di mezza età col riporto... mi fanno un po' pena perchè il riporto è una cosa davvero oscena, comunque - come ti ripeto - cerca di uscire spesso e stare su di morale che la calvizie non è niente in tutto in fondo. Ci sono cose assolutamente più drammatiche di cui occuparsi. Un bacio.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da exterior
Non lo dire...quello ci prova con tutti!!! [:D][:D][:D]


Non è vero! Pare che mi stia fidanzando seriamente stavolta...
[:D][:D][:D]
 

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
@vassili:
> e invece o capito che questo male mi accompagnera fino alla tomba.

ho con l'acca

Ll.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
Citazione:Messaggio inserito da exterior
Non lo dire...quello ci prova con tutti!!! [:D][:D][:D]


Non è vero! Pare che mi stia fidanzando seriamente stavolta...
[:D][:D][:D]


e proprio questa non la racconti????[}:)]

Dai, me la dirai al Condor!!! peccato però che ora ha problemi di legge la nuova collocazione[:(]
 

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
Non c'è soluzione!altro che rasarsi.Io fino a qualche anno fa mi sentivo sicuro di me, galletto con le ragazze, spigliato in generale.
Ora sono insicuro, mi sento a disagio fra la gente se poi noto che qualcuno si specchia sulla mia pelata...bè vado in tilt!
La vita di un ragazzo che perde i capelli diventa davvero un inferno sociologico.

Ma perchè madre natura è stata tanto cattiva con noI?
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Questo è il risultato che riesce a produrre la nostra società che fonda sempre di più le sue basi sul mito della perfezione e della bellezza che quando sono inarrivabili provocano in tante persone problemi psicologici legati alla preoccupazione di essere discriminati dalla stessa senza che si venga apprezzati per quelli che siamo e non ciò che sembriamo, purtroppo è una cosa radicata nella nostra persona e anche chi sa come me e tanti altri che i capelli come qualsiasi altro difetto estetico, contano poco rispetto alla personalità, resta cmq una magra consolazione,è una disperazione che non si risolve con la razionalità.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
La società, sarà banale, ma è fatta dalle scelte dell'uomo stesso. E' da sempre che la bellezza e l'estetica, rappresentano un (dis)valore aggiunto. Tutto questo esiste da quando l'uomo ha coscienza di sè. Nel suo insieme credo che rimarrà impossibile cambiare questo ordine di cose.


 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Caro CURE... prima che io mi accasi DEFINITIVAMENTE deve venire l'Armageddon e la moltiplicazione dei pani e dei pesci e devo camminare sulle acque (come Nostro Signore). Diciamo che mi sto avvicinando a una situazione più stabile.
[}:)][}:)][}:)]
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Cure sarà sempre stato cosi ma penso che sia inopinabile il fatto che negli ultimi decenni con la massima espansione dei mezzi di comunicazione, la situzione sia esponenzialmente peggiorata.

Inoltre aggiungo che una volta vi erano ben altri problemi con la maggior parte della persone che non riusciva nemmeno a sfamarsi ,credo che tutto questo benessere odierno, il quale è certamente cosa buona, influisca sicuramente e in modo complementare ai mezzi di comunicazione.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915

Caro Sal, non contesto le tue affermazioni, ho solo posto l'accento sul fatto che il mito della bellezza non è un prodotto del giorno d'oggi ma è un germe insito nell'uomo da sempre. Ce lo insegnano la letteratura, la mitologia, la storia, l'arte.
Nel corso dei secoli possono essere variati i canoni ma questo è un elemento secondario.
Tu parli della società nella quale viviamo ma questa è solo una piccola parte di un mondo molto più vasto dove questo (dis)valore non manca di certo. E' presente anche nei paesi in via di sviluppo anche se non sempre nelle medesime forme.

Riguardo all'esasperazione, non sono nemmeno sicuro che sia un fenomeno di questi decenni, sarebbe interessante discuterne per provare a capirlo insieme. La mia idea è che anche questo è un male ancestrale dell'uomo. Pensiamo alle lotte di religione per esempio, una forma di esasperazione del senso di appartenenza. Non sono certo fenomeno esclusivamente attuale.

Con i maggiori mezzi a disposizione di chi vive nel mondo moderno, aumentano i modelli, aumentano le opportunità che non si riducono soltanto alla bella del villaggio come prima. Il meccanismo di fondo però è il medesimo.

Forse il vero problema a questo punto diventa la mancanza di personalità di chi si trova ad aver a che fare con i canoni di beltà attuali che ci porta a subirne gli effetti desiderando di far parte di una data categoria e giudicando negativamente chi non ne riesce o non ne vuole rientrare.
Forse ancora di più e come sempre, è dentro di noi che dobbiamo evolvere contribuendo a ribaltare, uno dopo l'altro, persona dopo persona, questa concezione ma so bene che le mie rimangono semplice ed inutilissime parole chè la realtà è molto diversa!
 

vassili84

Utente
3 Dicembre 2006
62
0
65
il credo che il fatto importante e guardarsi allo specchio e piacersi....alla fine e cio che conta...poi se vogliamo fare i moralisti allora diciamo che e colpa della societa...invece e solo la sf*** che ci ha colpiti...io pagherei ora per rimanere in questa situazione...am vedo che ogni giorni che passo la mano nei capelli,qualcuno se ne va...come le foglie in autunno...e questa cosa mi distrugge..m fa diventare nervoso,non mi sento mai libero....a cosa darei per avere,sai quelle capigliature che quando esci dalla piscina basta che ti passi la mano nei capelli e ti stanno perfetti,.....io credo che dall eta di 17 anni ho smesso di buttarmi in piscima per colpa dei miei schifosi capelli....!vedete quante cose ho dovuto rinuciare per i capelli.....FANc**o....MALEDETTI....
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Scusa Vassili perchè hai smesso di buttarti in piscina per i capelli? Io a volte vado in piscina e vedo dei SUPERMANZI coi capelli rasati inseguiti da ragazze (e a volte da ragazzi), dei veri tori. Altro che capelli... ma divertiti che è meglio.
[:D][:D][:D]
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Infatti vassilli, nessuno ti ha obbligato a non buttarti in piscina^_^ Era solo per non rovinarti la pettinatura, e hai fatto male, avresti potuto fregartene della pettinatura e del diradamento, e forse saresti stato meglio, non credi?
 

vassili84

Utente
3 Dicembre 2006
62
0
65
forse avrei fatto meglio...ma era per sottolineare quanto questo male ti puo condizionare.....e diverso dal pene che non ti tira...li prendi il viagra e trombi per otto ora di fila...ma se perdi i capelli..non puoi far gran che...!poi come detto non tutti stano bene rasati,e poi c e differnza da chi erasato per scelto o per obbligo....anche a me piacerebbe cambiare spesso look...ma non posso altrimenti sono rovinato...capite quanto uno e limitato da questo male?
 

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
esatto...anche a me sarebbe piaciuto un sacco potermi rasare a zero!e con tutta probabilità me ne sarei fregato del diradamento.
Quando però ho provato a fare l'insano gesto, ho scoperto che rasato sono mostruoso.
tempie strette, mascelle grosse, testa tutta storta...ecc
Insomma coloro che rasati sono cmq decenti possono ritenersi fortunati... e molto
 

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
La verità è che siete pischelli.
Questo forum ha decine di miliardi di thread di gente che STA MALE (ma del tipo da depressione cronica) x una cavolo di stempiatura. Basterebbe un BRICIOLINO di palle per andare avanti. Ma veramente poche.

Ll.