Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
Il problema per quanto mi riguarda non sono gli Extraxomunitari dei quali (quelli regolari) ho stima e fiducia. il punto è che a mio avviso questo governo prodi è partito attaccando il governo precedente e sta facendo una cavolata dietro l'altra. a me sta benissimo che si dia spazio agli extracomunitari, ma mi da enormemente fastidio che ci sono milioni (dico milioni, per l'esattezza 6 milioni di famiglie di nostri connazionali) che vivono sotto la soglia della piovertà, verso i quali questo governo di centro sinistra non ha mosso un dito e non ha detto mezza parola.
Già cambi modo di parlare...prima spari a zerMao suigli immigrati e poi dici che stimi quelli regolari....era pechè non eri imformato bene o perchè eri in mala fede?
Dopo 5 anni di governo berlusconi(disastroso, vuoi che ti ricordi i dati della nostra economia?) l'unica cosa che sai dire è che il governo prodi non ha fatto nulla? In due e ripeto DUE mesi pretendi quello che il centro destra non ha fatto per 5 ANNI? ma dico io, un minimo di obbiettività nei giudizi la dovreste avere...o no?
ps cosa ha fatto il precedente governo per quei 6 milioni di italiani?
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
cos'è ora che si condanna l'indulto perchè ha messo fuori migliaia di farabutti si tira in ballo il Papa?? fino a prima delle elezioni la chiesa era sotto accusa perchè non voleva i matrimoni gay, il preservativo e l'aborto, ora il Papa è un uomo sensibile perchè ha proposto l'indulto.
Ho soltanto precisato, anzi constatato, come i partiti che si dicono più cattolici e vicini alla morale della chiesa hanno avuto TRE anni per dare seguito all'appello del papa e invece niente. Tutti a battere le mani quando Giovanni paolo II in parlamento chiese un gesto di clemenza per TUTTI i detenuti, e poi la maggioranza di allora l'unica cosa che seppe fare è convocare una seduta straodinaria durante le feste di Natale...vi siete dimenticati che figura di m**da fece la casa delle libertà a tal proposito?...più che la dottrina sociale della chiesa a certi partiti interessa solo il bacino di voti che la chiesa può spostare....
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
nb: scusate, ma cos'ha fatto di buono questo governo fin'ora?
la prima cosa che fece il governo berlusconi furono le rogatorie internazionali e la depenalizzazione del falso in bilancio e anche una cosa che non molti conoscono :la modifica del PAI (Piano di assetto idrogeologico) dell'Autorità di bacino del fiume Po che permise la permanenza de la Cascinazza (estensione di oltre 500.000 metri quadrati) di proprietà della IEI di Paolo Berlusconi.
il governo prodi in poco più che DUE mesi ha fatto:
Decreto Bersani sulle liberalizzazioni: ed è solo l'inizio. Tutto a vantaggio degli italiani:
Professioni più libere. Arrivano le parcelle «negoziabili», e i liberi professionisti potranno far conoscere gli utenti i servizi offerti anche attraverso la pubblicità.
Rc Auto. Nasce l'agente plurimandatario in grado di offrire ai propri clienti un maggiore assortimento di polizze e di orientarli verso quelle più adeguate. Sono quindi nulli gli accordi tra compagnie ed agenti per la vendita in esclusiva delle polizze Rc Auto. L'automobilista danneggiato può rivolgersi alla propria impresa che provvederà a liquidarlo con tempestività avendo il diritto di rivalersi nei confronti dell'impresa del danneggiante.
Aspirina e supermercato. i farmaci da banco cioè quelli non soggetti a prescrizione medica potranno essere venduti presso gli esercizi commerciali. Dovrà però essere garantita l'assistenza di un farmacista, e ciò garantirà maggiori sbocchi occupazionali per i farmacisti disoccupati.
Il pane sarà «moltiplicato». Niente più limiti alla produzione di pane e al numero di panifici. D'ora in poi, per aprire un panificio basterà presentare una dichiarazione di inizio attività al Comune.
Conti correnti, niente sorprese. Nessuna sorpresa per i correntisti bancari. La banca dovrà comunicare per i scritto qualsiasi modifica delle condizioni del contratto entro 30 giorni. Viene così eliminata la prassi che l'aumento delle spese del conto corrente produceva effetti 15 giorni dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Class action. Con un ddl si istituisce l'azione collettiva a tutela dei consumatori e degli utenti in conformità con la normativa comunitaria. Ad esempio, se un milione di persone riceve singolarmente un danno che percepisce come un sopruso, difficilmente decide di sostenere singolarmente spese e iniziative necessarie per vincere la partita legale. Se l'azione invece è collettiva, le cose cambiano.
Commissioni consultive in pensione. Le commissioni provinciali e comunali per il rilascio della licenza di pubblico esercizio vengono soppresse.
Compravendite, addio notaio. Non sarà più necessario l'intervento del notaio per i passaggi di proprietà di auto, motorini e barche. Basterà recarsi al Comune o agli sportelli telematici dell´automobilista.
Taxi, concordi e licenze meno difficili. Sparisce il divieto di cumulo delle licenze. Non solo, ma i comuni possono anche rilasciare titoli autorizzatori temporanei.
Trasporto locale. I Comuni potranno prevedere linee aggiuntive di trasporto pubblico di passeggeri anche dai soggetti privati. L'obiettivo è un servizio pubblico più efficiente e una circolazione più sicura. Introdotta anche una legge delega che fissa i criteri della riforma dei servizi pubblici locali.
Shopping a Go-Go. Buone notizie per gli amanti dello shopping. Si cancellano i divieti per l'effettuazione di vendite promozionali scontate, fatta eccezione per i saldi o le vendite sottocosto. Sarà poi più facile aprire bottega, visto che non bisognerà più rispettare le distanze minime tra esercizi nè i requisiti professionali (ad eccezione di bar e ristoranti).
Antitrust più forte. Viene rafforzato il ruolo e il raggio d'azione dell'Autorità attraverso misure cautelari, l'impegno dell'impresa a rimuovere prima della condanna l'infrazione e la riduzione della sanzione in caso di collaborazione. Scompaiono anche limitazioni alla scelta della composizione delle merci da tenere in negozio.
Poi ancora :manovre per combattere l'evasione fiscale, niente più condoni.
Ritrovato spessore e nuovo ruolo nella politica estera, pian piano l'italia ritornerà a contare qualcosa in europa e nel mondo.
ps hai letto che il governo Berlusconi non ha lsciato i soldi per fare le tanto declamate opere pubbliche?mancano più di 100 MILIARDI di euro.