Evoluzione AGA o inefficacia fina

dirk

Utente
28 Luglio 2009
12
0
5
Salve a tutti,
in sintesi come sta evolvendo la mia situazione:
Inizio 22 Aprile 2009 Propecia
--22 Maggio Propecia (risultati nulli)
--22 Giugnio Prosca/4 (risultati nulli)
--22 Luglio Proscar/4 (caduta un po ridotta)
--22 Agosto Proscar/3 (caduta un po ridotta)
Dalla fine di agosto la situazione sembra peggiorare..è inaspettatamente aumentata la caduta...e esteticamente sembro (e lo sono) moolto piu spelacchiato! Perchè peggioro? Perchè i miei capelli sembrano peggiorare? Qualche idea?

dirk

Utente
28 Luglio 2009
12
0
5
Salve a tutti,
Dalla fine di agosto la situazione sembra peggiorare..è inaspettatamente aumentata la caduta...e esteticamente sembro (e lo sono) moolto piu spelacchiato! Perchè peggioro? Perchè i miei capelli sembrano peggiorare? Qualche idea?

dirk

Utente
28 Luglio 2009
12
0
5
Salve a tutti,

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
e' presto insisti con la cura e comunqwue derca di avere valutazioni obiettive foto etc e no solo soggettive
saluti

dirk

Utente
28 Luglio 2009
12
0
5
Be vedere che dopo 5 mesi di fina la situazione peggiora è proprio una batosta che voi non potete immaginare. Sono convinto che l'alopecia sia diventata molto piu cattiva specialmente nella tempia destra...ho paura che per contrastare sta AGA ci vorranno barili di finasteride.
Ah dimenticavo sono 14 giorni che prendo tutti i giorni una compressa zeppa di vitamine (c'è anche una buona percentuale du acido folico).. puo servire?

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
tenete conto che è perido di effluvio, quindi la ripresa della caduta potrebbe essere un normle ricambio fisiologico

di-vino

Utente
29 Aprile 2006
55
0
65
La mia situazione è in costante peggioramento.
Capelli tornati ad essere sempre più fini nelle zone dove ero giunto ad essere praticamente Hamilton IV (prima della miracolosa ricrescita da FINA), diradamento diffuso su tutta la nuca, caduta che non si arresta MAI.
se FINA ha praticamente esaurito ogni effetto (ma vi ribadisco che almeno ne aveva avuti di MIRACOLOSI), minox galenico al 5% non ha mai fatto NULLA (e sono già oltre il terzo mese di applicazione).

Per quel mi riguarda, ripeto esperienza personale, classificherei FINA come mero palliativo anti-aga (tra 6 mesi sarò di nuovo Hamilton IV, il tutto nel giro di un anno e mezzo!), mentre minox neanche come palliativo, bensì come FARSA (ZERO, ripeto ZERO effetti positivi in oltre 3 mesi di utilizzo).

Oltretutto io sono la smentita in persona della teoria che i risultati di FINA più sono sconvolgenti più durano, perchè io vi ripeto da Hamilton IV in due anni e mezzo sono tornato Hamilton I e ora sto facendo lo yo-yo di nuovo verso Hamilton IV, inesorabile.

Mio derma direi licenziato, mi rimane solo una visita da dott. Gigli per vedere se mi può dare qualche speranza che ormai ho perso.

dirk

Utente
28 Luglio 2009
12
0
5
Di-vino per quanto tempo ti sei curato? Quando hai cominciato? Hai usato propecia o proscar? Il minox 5% era quallo standard ho hai fatto aggiungere trascutol, idrocortisone..etc etc?

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Mia esperienza con finasteride. Assunta galenica per sei mesi. La caduta è rallentata di pochino. Poi mi sembrava di essere peggiorato ovunque. Ho fatto le foto che hanno dimostrato situazione stabile, con peggioramento su frontale ma miglioramento su tempie e vertex. Conclusioni: prendetela e abbiate fede. Tanto più che ora ho smesso di prenderla è ho una caduta che a dir poco mi mette l'angoscia

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
di-vino,

In tre mesi di minoxidil non è possibile vedere nessun miglioramento, anzi potresti ancora essere sotto l'effetto della caduta indotta. Inoltre iniziare di botto con il minoxidil al 5% è stato un errore.

Poi sinceramente la tua situazione non è affatto chiara da come la descrivi, non ho capito se sei partito da un HM IV o da un HM III come dicevi qui: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=43241 se hai usato fina per 2, 3 o 4 anni (hai dato diverse versioni), se hai fatto delle pause, ecc.

Quando inserite le vostre esperienze cercate di essere precisi, nei limiti del possibile, perchè altrimenti perdono in valore e contenuto informativo.