evito di pettinarmi perché...

carmen_sole

Utente
6 Luglio 2018
21
0
15
Buongiorno.
Da quando ho avuto una caduta maggiore di capelli, ho iniziato ad avere paura di pettinarmi, per paura di vedere i capelli cadere o nella spazzola...così evito di spazzolarli per non farne cadere nessuno ( li ho pure medio/lunghi).

É possibile però che quelli che dovrebbero cadere tutti i giorni, si raccolgono in testa, e poi mi cadono in sede di shampoo ed asciugatura, infatti me ne cadono molti quando li lavo e ho pensato che siano compresi quelli di tutti i giorni

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415

...diciamo che il numero di capelli che cadono al giorno sono gli stessi...è solo una cosa psicologica l'evitare di spazzolarli...anche io faccio spesso così...non li pettino e magari spero che cada qualche capello in meno...

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
289
28
265
Liotru Land
Idem. Faccio cosi..con il problema che però avendoli lunghi e ondulati ma terribilmente sottili si annodano e poi pettinarli é un dramma ancora peggiore.
Con il lavaggio ne perdo tanti ma ne perdo di piu asciugandoli e nelle ore successive allo shampoo.

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
carmen_sole ha scritto:
quindi secondo voi, nel lavaggio sono compresi anche quelli che dovrebbero cadere quotidianamente?

Certamente.
Ma non cadono solo al lavaggio o alla spazzolatura intendiamoci.
Il resto poi é da scoprire....
Hai androgenetica? (calvizie ereditaria)
Hai effluvio Acuto (caduta di capelli abbondantissima, non androgenetica)
Hai effluvio Cronico? (caduta di capelli non piú acuto, non curato, per vari motivi)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Se non di pettina quando questo andi si lava ne trova certamente di piiu’ e’ matematico.
Saluti

betty

Utente
3 Novembre 2018
79
6
65
Io ho sempre saputo che è meglio non usare spazzola quando sono bagnati, ma di fare con le dita perché da bagnati sono più delicati, mentre per il resto del tempo se non li pettinassi una volta al giorno finirei per strapparli perché sottili e annodati e finirei per fare di peggio.
Detto questo capisco benissimo l'ansia.