evaporazione e assorbimento minoxidil

michelangelo

Utente
20 Febbraio 2005
137
0
165
salve a tutti,
data la vostra esperienza vorrei chiedervi una spiegazione.
Ho fatto uso di minoxidil industriale 5% (regaine) per 2 mesi con qualche discreto risultato. Dati i costi esorbitanti (45 euro al mese... ma è possibile) e il bruciore con relativo arrossamento sono passato al galenico senza glicole (alcool 80 gradi e minoxidil 5%). Ho notato che questo galenico evapora molt0 prima (circa 15 min) del minoxidil industriale che invece si seccava in non meno di 3 ore...
come mai??? ciò pregiudica l'assorbimento e l'efficacia del minoxidil??? è imputabile all'assenza di glicole?
vi prego datemi una risposta. Grazie 1000 di cuore
 

michelangelo

Utente
20 Febbraio 2005
137
0
165
salve a tutti,
data la vostra esperienza vorrei chiedervi una spiegazione.
Ho fatto uso di minoxidil industriale 5% (regaine) per 2 mesi con qualche discreto risultato. Dati i costi esorbitanti (45 euro al mese... ma è possibile) e il bruciore con relativo arrossamento sono passato al galenico senza glicole (alcool 80 gradi e minoxidil 5%). Ho notato che questo galenico evapora molt0 prima (circa 15 min) del minoxidil industriale che invece si seccava in non meno di 3 ore...
come mai??? ciò pregiudica l'assorbimento e l'efficacia del minoxidil??? è imputabile all'assenza di glicole?
vi prego datemi una risposta. Grazie 1000 di cuore
 

michelangelo

Utente
20 Febbraio 2005
137
0
165
salve a tutti,
data la vostra esperienza vorrei chiedervi una spiegazione.
Ho fatto uso di minoxidil industriale 5% (regaine) per 2 mesi con qualche discreto risultato. Dati i costi esorbitanti (45 euro al mese... ma è possibile) e il bruciore con relativo arrossamento sono passato al galenico senza glicole (alcool 80 gradi e minoxidil 5%). Ho notato che questo galenico evapora molt0 prima (circa 15 min) del minoxidil industriale che invece si seccava in non meno di 3 ore...
come mai??? ciò pregiudica l'assorbimento e l'efficacia del minoxidil??? è imputabile all'assenza di glicole?
vi prego datemi una risposta. Grazie 1000 di cuore
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Michelangelo e benvenuto[;)]
ciò pregiudica l'assorbimento e l'efficacia del minoxidil???
Assolutamente no....vai tranquillo[;)]: è una cosa normale per un minoxidil galenico costituito da solo alcool 80°....

è imputabile all'assenza di glicole?

Esattamente

Ciao
-Dep-

P.S.= un consiglio: al prossimo galenico aggiungi un 10% di glicerina



 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Sinceramente, però, devo rilevare che anche il mionox galenico che uso io (con alcool 96° e glicole 15%) evapora piuttosto rapidamente!!
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Anferri, i minoxidil 5% industriali contengono un 50% di glicole: è normale che un 15% unga meno di un 50%...

Michelangelo, se fai un cerca trovi molte informazioni: la glicerina è comunque un umettante, favorisce la penetrazione e aumenta la tollerabilità della lozione.....

Un saluto
-Dep-
 

ragi

Utente
16 Giugno 2006
12
0
5
Assumo il Propecia da diversi anni. Ho letto in Internet che il Minoxidil 5% è un ulteriore ottimo aiuto associato al Propecia. Ho cominciato ad usarlo, ma richiede due applicazioni al giorno necessariamente?Per la sera non c'è problema, ma per la mattina sì...lascia i capelli molto unti..
 

ragi

Utente
16 Giugno 2006
12
0
5
Quindi basterebbe metterlo soltanto la sera prima di andare a letto?
In questo caso, l'applicazione dev'essere di 1ml comunque oppure di 2ml in una volta sola?