eta e alopecia

sonosolo

Utente
25 Settembre 2006
60
0
65
salve chiedo l'intervento di tutti :

io a 29 anni ,da circa 3 mesi che cadono ininterrotti i capelli ,ma avuto problemi e mai caduti prima , ma sono stato dal dermatologo
e diagnosticato a.a.
voi????

sonosolo

Utente
25 Settembre 2006
60
0
65

io a 29 anni ,da circa 3 mesi che cadono ininterrotti i capelli ,ma avuto problemi e mai caduti prima , ma sono stato dal dermatologo
e diagnosticato a.a.
voi????

sonosolo

Utente
25 Settembre 2006
60
0
65

e diagnosticato a.a.
voi????

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
voi cosa??

se siamo nel forum ovvio che abbiamo problemi di capelli [:D]

beato te che t è stata diagnosticata a 29 anni..

a me a 19 [:D][8)][:eek:)][V][V][V]

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
se te l'ha detto il dermatologo che altro dirti. c'e' chi li perde a 18 chi a 29.

ma e' un dermatologo affidabile? tuo padre e tuo nono come stanno messi a capelli?

sonosolo

Utente
25 Settembre 2006
60
0
65
scusate , dicevo voi , per dire a che eta è iniziato ,comunque mio padre e mio nonno non sono calvi ma stempiati.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Devi guardare entrambi i nonni, soprattutto quello materno!
Comunque si sei davvero fortunato ad avere l'inizio di alopecia a psicogena, qui c'è gente ke ha problemi anche dall'età di 15 anni!
Io per esempio i primissimi problemi di capelli li ho avuti a 18 anni, ora ne ho 20.

bomp

Utente
20 Dicembre 2005
274
0
265
Cosa significa devi guardare entrambi i nonni soprattutto quello materno??? scusa ci sono le stesse identiche probabilità che prenda da quello paterno....

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
comunque a volte la genetica fa scherzetti.
mio padre perse tutti i capelli all'età di 22-24 anni ma sia suo padre, suo nonno paterno che quello materno erano tutti capelloni straordinari cosi come per'altro i suoi fratelli, quindi lui era l'unicoa perdere i capelli.
io all' età di 14-15 anni mi sono stempiato e ben presto ho capito che avrei imboccato anch'io quella strada ma ora a 29 anni anche grazie alla finasteride posso dire di stare bene, a parte una stempiatura accentuata ma non profonda ho una folta capigliatura.quindi sirei di curarsi senza farsi condizionare da niente.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Si anke mio padre aveva la lunetta eppure era l'unico di tutta la sua famiglia, compreso nonni fratelli e cugini!

bomp

Utente
20 Dicembre 2005
274
0
265
Ma perchè dovrebbe essere più importante quello materno??? Sarà importante come quello paterno, solo che nel padre di un soggetto X gli effetti sui capelli sono generalmente visibili(ereditati presumibilmente e a sua volta da suo padre,ovvero nonno paterno X,o dalla madre ,cioè nonna paterna X) quindi è meno importante andare a vedere il nonno paterno del sogg.X dato che si ipotizza che eventuali problemi se presenti siano visibili sul padre di X.

Mentre nella madre eventuali problemidi capelli sono celati, quindi è importante andare a vedere suo padre (nonno materno X), che è l'unico (supponendo che nn ci siano fratelli zii ecc..) che può manifestare i problemi di capelli di quel ramo della famiglia.

E' questo che intendete???