murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
Ma c'è più o meno un arco di anni in cui l aga, se si è portati, può esplodere?
Leggervo in un post che il dott.Gigli affermava la difficoltà di inizio aga sopra i 4o anni.
Quindi prima ogni età è buona?
Se si...che bella fregatura in più...

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
Leggervo in un post che il dott.Gigli affermava la difficoltà di inizio aga sopra i 4o anni.

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265

20 Novembre 2006
36
0
15
Quello che dice il DR. Gigli è vero, ma è anche vero che se l'alopecia ti colpisce tra i 30 e i 40 anni stai per certo che calvo non ci rimani!!
Saranno ipotesi stupide le mie, ma tutti quelli che hanno iniziato ad avere l'alopecia in questa fascia di età, hanno assistito ad un peggioramento della loro situazione in modo lento.
Io penso che se a 30/32 non hai l'alopecia, allora puoi stare tranquillo al 70% che non ti viene più!!!
Poi ci sono anche casi strani, ma è veramente raro!!
Io non conosco nessun soggetto che è stato colpito da alopecia androgenetica di punto in bianco.
Io onestamente non sono molto concorde con le percentuali che ha riportato il Dr. Gigli. Secondo me non si arriva a 35% dei casi di alopecia tra i 30 e i 40 anni.
Poi mi sbaglio, ma tra tutti i casi esaminati, rispecchiano perfettamente quanto ho riportato.
Con questo non voglio mettere in dubbio la professionalità di Gigli, ma semplicemente esprimere una convinzione personale.

Cordialità[:D]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
In linea di massima è vero, più tardi colpisce è meglio è. Gli effetti saranno più blandi ma non è che colpisca con meno frequenza l'aga con l'età.
Mi ha sempre colpito però l'attore Ciccio Ingrassia, non so se ci avete mai fatto caso ma fino ai 50 anni se non di più e probabilmente anche molto oltre, aveva una chioma invidiabile. Ha iniziato a perderli molto tardi. Un androgenetica tardiva?
Anche il mitico Franco Battiato ha sempre avuto una matassa di capelli, intorno ai 40 erano ancora li tutti e vaporosissimi. Ora a 60 anni circa ne ha persi molti.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Ida ti che riporto sono statistiche ufficiali comunque concordo con il fatto che in genere e forme a insorgenmza tardiva hanno prognosio migliore di quwelle ad insorgenza piu' precoce che sono piu' aggresdsive
saluti

20 Novembre 2006
36
0
15
Io penso che se con l'avanzare dell'età perdi la tua chioma è semplicemente imputabile ad un invecchiamento del corpo che porta inevitabilmente ad una perdita anche dei capelli!!!
Ma quella perdita lenta e fisiologica non ha nulla a che vedere con l'alopecia androgenetica.
Mio nonno a 99 anni aveva una densità limitata, ma i capelli li aveva su tutta la testa.
Inizialmente si è parlato di alopecia androgenetica e non di una diminuzione della densità causata dall'età.
Io mi son convinto che l'alopecia androgenetica non compare dall'oggi al domani!!! Se per esempio un uomo di 34/35 anni non ha alopecia androgenetica, e neppure un piccolo segno, non credo che un giorno si sveglia e si trova colpito da sta malattia.
Poi mi sbaglio, ma la penso così!!!

Poi onestamente una lancia a favore di quelli che vivono sempre in ansia per la salute della propria capigliatura voglio spezzarla!!! E' da quando ho 20 anni che vivo con apprensione eccessiva la situazione della mia capigliatura.
A 20 anni mi hanno detto: adesso non hai alopecia, ma a 25 potrebbe comparirti;(dopo 5 anni di preoccupazione) a 25 mi hanno detto: adesso non hai l'alopecia, ma a 30 potrebbe venirti; dopo 5 anni di paura, sono andato dal derma e mi ha detto: non hai alopecia, ma dermatite seborroica stagionale; a quasi 33 anni sono ritornato dal derma e mi ha detto che non ho alopecia e per la miseria voglio iniziare a stare un po tranqueillo e togliermi sto tarlo nella testa che mi assilla da quasi 15 anni.
Con questo voglio essere dalla parte di chi, purtroppo vive con apprensione questa situazione, che crea non pochi problemi a livello psicologico.

Ciao

[:D]