Io penso che se con l'avanzare dell'età perdi la tua chioma è semplicemente imputabile ad un invecchiamento del corpo che porta inevitabilmente ad una perdita anche dei capelli!!!
Ma quella perdita lenta e fisiologica non ha nulla a che vedere con l'alopecia androgenetica.
Mio nonno a 99 anni aveva una densità limitata, ma i capelli li aveva su tutta la testa.
Inizialmente si è parlato di alopecia androgenetica e non di una diminuzione della densità causata dall'età.
Io mi son convinto che l'alopecia androgenetica non compare dall'oggi al domani!!! Se per esempio un uomo di 34/35 anni non ha alopecia androgenetica, e neppure un piccolo segno, non credo che un giorno si sveglia e si trova colpito da sta malattia.
Poi mi sbaglio, ma la penso così!!!
Poi onestamente una lancia a favore di quelli che vivono sempre in ansia per la salute della propria capigliatura voglio spezzarla!!! E' da quando ho 20 anni che vivo con apprensione eccessiva la situazione della mia capigliatura.
A 20 anni mi hanno detto: adesso non hai alopecia, ma a 25 potrebbe comparirti;(dopo 5 anni di preoccupazione) a 25 mi hanno detto: adesso non hai l'alopecia, ma a 30 potrebbe venirti; dopo 5 anni di paura, sono andato dal derma e mi ha detto: non hai alopecia, ma dermatite seborroica stagionale; a quasi 33 anni sono ritornato dal derma e mi ha detto che non ho alopecia e per la miseria voglio iniziare a stare un po tranqueillo e togliermi sto tarlo nella testa che mi assilla da quasi 15 anni.
Con questo voglio essere dalla parte di chi, purtroppo vive con apprensione questa situazione, che crea non pochi problemi a livello psicologico.
Ciao
[
]