Età per un autotrapianto.

ignazius

Utente
26 Ottobre 2011
46
0
15
Ragazzi, ma qual è l'età adatta per un autotrapianto? Se uno arriva a 25 anni in una situazione già compromessa, deve aspettare per forza altri anni? C'è un età minima o deve valutare il medico?

Sono andato a dare un'occhiata su belli capelli e ci sono, per la maggior parte, foto di gente di 40-50 anni...io di avere i capelli a quel'età me ne frego sinceramente...

Grazie a tutti per le risposte..

maxdelta

Utente
18 Ottobre 2011
10
0
5
non si tratta capire qual'e eta giusta per un trapianto ma capire il tuo stato di cavilzia, devi capire che alopecia androgenetica non si sa quando si fermera quindi prima di fare un trapianto si prendono varie cose in esame, di norma dovrebbe essere il tuo dermatologo a dirti se sei adatto a un trapianto o direttamente il chirurgo

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Per chi si cura è veramente difficile stabilirlo, magari tra fina e minox si tiene botta per 10 anni poi ci si fa un trapiantino in zona tempie credendo ormai di averla sconfitta e invece ecco che torna a fare il suo corso. Per chi non si cura invece possono volerci anche anni prima di vederla vincitrice in uno degli ultimi gradini della scala Hamilton (lì dove un trapianto ti ridà decisamente poco).

ignazius

Utente
26 Ottobre 2011
46
0
15
Beh, ma non è mica detto che chi non si cura debba per forza raggiungere gli ultimi gradini della scala Hamilton, giusto?
Nel senso, è possibilissimo che uno abbia un'aga moderata che, anche non curata, non raggiunga mai livelli eclatanti e che quindi si possa risolvere con un trapianto fatto bene...sbaglio?

maxdelta

Utente
18 Ottobre 2011
10
0
5
puoi fare anche un trapianto ma ti devi curare con fira e monoxidil, aga e un punto interrogativo puo anzare come fermarsi unico modo per occorgesene e quanto non ti cadano piu i capelli :)

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
IGNAZIUS....se te ne frega adesso.........te ne freghera anche a 50 anni di avere i capelli....se non te ne fregasse........lascieresti stare gia da adesso di curarti.........

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Ma che discorsi... 15 anni fa personalmente avevo esigenze diverse rispetto ad ora... poi ci sono persone che non crescono e men che meno maturano mai, ma si spera di non essere tra quelli...

alex_86

Utente
26 Marzo 2008
51
0
65
Io mi curo dai 22 anni con una costanza mostruosa, ora ne ho 25 e per risolvere il problema tempie l'unico modo è stato farmi operare da Hasson questo 30 novembre.In ogni caso continuerò le cure come ho sempre fatto anche post trapianto. Le situazione poi sono tutte soggettive...Devi valutare attentamente. [:)]

alex_86

Utente
26 Marzo 2008
51
0
65
Guarda l'intervento l'ho fatto il 30 novembre per cui ancora è molto presto.Il dottore mi ha rifatto l'hairline piu o meno come la desideravo (bisogna considerare che lui è molto conservatore e non tende ad abbassarle e neanche a chiuderle in linea retta) alla piu alta densità possibile. Sono ancora in attesa di togliere le staples sulla cicatrice e le croste ancora devono cadere tutte.Per il momento super soddisfatto. La spesa è stata di 10.300 euro solo l'intervento. mi sono state innestate 3655 U.F. tutte sull'hairline (dense pack).

joker89

Utente
13 Agosto 2011
136
2
165
Beh, ma non è mica detto che chi non si cura debba per forza raggiungere gli ultimi gradini della scala Hamilton, giusto?
Nel senso, è possibilissimo che uno abbia un'aga moderata che, anche non curata, non raggiunga mai livelli eclatanti e che quindi si possa risolvere con un trapianto fatto bene...sbaglio?

si hai ragione ignazius, è proprio cosi...
mio padre ha cominciato a perdere i capelli a 16 anni (come me), e tutt'ora a 57 anni li ha sempre allo stesso stadio...
e lui non si è mai curato!....purtroppo è cosi, ogni aga ha la sua storia ed è impossibile fare previsioni

dmgius84

Utente
24 Giugno 2009
151
0
165
Ah quello sicuro ma c'è ne sono altri in Europa molto bravi... e non speculano così tanto.
Vedrai che tra qualche anno i prezzi d H&W scenderanno e di parecchio..