Età ed alopecia

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
E' giusto affermare che chi arriva ai 35 anni con pochissimi problemi di calvizie non è destinato a diventare calvo mentre chi ha i primi problemi dopo i 18 anni è un soggetto a rischio Savalas?

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
E' giusto affermare che chi arriva ai 35 anni con pochissimi problemi di calvizie non è destinato a diventare calvo mentre chi ha i primi problemi dopo i 18 anni è un soggetto a rischio Savalas?

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Chi ha i primi problemi a 18 anni è QUASI certo che avrà problemi in futuro; mentre chi non ha problemi a 35 non è detto che non li abbia in futuro (anche perché l'androgenetica, prima o poi, arriva praticamente per tutti), ad ogni modo si dice che chi a cinquant'anni non ha ancora nessun problema di calvizie, si può dire quasi per certo che non li avrà più.
Però è bene ricordare la frase del Dr. Gigli: Ogni alopecia androgenetica ha la sua storia.

P.S.: adesso anche i 35enni si preoccupano?! Un po' di calvizie a quell'età non sta male perché si ha comunque il viso da uomini, il brutto è quando capita ai ragazzi giovani: la calvizie con i visini giovani sta proprio male (non a tutti, ma quasi).

vale73

Utente
14 Aprile 2006
112
0
165
IO inizio ora a 33 anni, ma dicono che da un tocco di fascino.....!!!e pensare che fino a 30 avevo un ciuffo alla Elvis e di capelli ne avevo anche troppi, adirittura da doverli sfoltire dal parrucchiere talmente erano folti e di densitâ da paura....va beh in fin dei conti un inizio di diradamento frontale a 33 ci può anche stare anche perchè pensare di arrivare a 50 anni senza alcun problema e pura utopia...fortuna per pochi eletti..

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Penso che la calvizie si puo' scatenare a qualsiasi età, è ovvio che chi arriva a 50 anni è più difficile.
Il mio nonno paterno a 50 anni era pieno di cepell quasi fino alla fronte, la stempiatura era minima. Quello materno era sempiato ma il resto era folto. E io da chi ho preso? A 28 sono abbastanza stempiato!