estrogeni

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Salve a tutte,
oramai sono completamente demoralizzata......La caduta che andava avanti da circa 1 anno e mezzo si è completamente arrestata (dai 10 ai 20 capelli al lavaggio) ma la ricrescita che tanto vantavo nn ha ancora ricoperto le zone di maggiore diradamento.
Oramai è quasi un mese che nn perdo più considerevolmente i capelli, e speravo che quindi i risultati si sarebbero fatti vedere.
Mi curo da due mesi e mezzo con ferro, vit. B12 e lozione a base di minox.
Vedo cadere ancora capelli piccoli anche se neri, e oramai sono sconfortata........
Il mio derma nn mi ha prescritto nessuna lozione a bas di estrogeni, e mi ha detto che inizialmente provoca una caduta indotta. (addirittura più consistente di quella del minoxidil...)
A voi è successo?

Volevo chiedere inoltre, se una ragazza fosse affetta da alopecia carenziale, l'assunzione di ormoni per via orale e topica, puù far sperare in un miglioramento? Oppure rallenta l'inevitabile esito verso la pelata?

Sono certa di aver sconfitto leffluvio cronico grazie all'integrazione del ferro perchè il minox nn lo uso su tutta la testa, solo sulla parte superiore e ai lati, e nella parte dove nn lo metto nn ho più la caduta di prima!!!
Ma nn vedo risultati di rinfoltimento, e la miniaturizzazione è il mio cruccio!!!!!!

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Salve a tutte,
oramai sono completamente demoralizzata......La caduta che andava avanti da circa 1 anno e mezzo si è completamente arrestata (dai 10 ai 20 capelli al lavaggio) ma la ricrescita che tanto vantavo nn ha ancora ricoperto le zone di maggiore diradamento.
Oramai è quasi un mese che nn perdo più considerevolmente i capelli, e speravo che quindi i risultati si sarebbero fatti vedere.
Vedo cadere ancora capelli piccoli anche se neri, e oramai sono sconfortata........
Il mio derma nn mi ha prescritto nessuna lozione a bas di estrogeni, e mi ha detto che inizialmente provoca una caduta indotta. (addirittura più consistente di quella del minoxidil...)
A voi è successo?

Volevo chiedere inoltre, se una ragazza fosse affetta da alopecia carenziale, l'assunzione di ormoni per via orale e topica, puù far sperare in un miglioramento? Oppure rallenta l'inevitabile esito verso la pelata?

Sono certa di aver sconfitto leffluvio cronico grazie all'integrazione del ferro perchè il minox nn lo uso su tutta la testa, solo sulla parte superiore e ai lati, e nella parte dove nn lo metto nn ho più la caduta di prima!!!
Ma nn vedo risultati di rinfoltimento, e la miniaturizzazione è il mio cruccio!!!!!!

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Salve a tutte,
A voi è successo?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissima Paola,
per esperienza ti posso dire che ci vuole ancora tempo... Senz'altro il primo importantissimo risultato è che la caduta si è fermata... Per il reinfoltimento ci vorrà ancora qualche settimana....
Cerca di pazientare, continua la cura e soprattutto non perdere la fiducia. Ti assicuro che i risultati si faranno vedere presto.
Un grande abbraccio,
Claudia

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Grazie a tutti per le risposte.... siete sempre così cari!!!!

Ma nn sapete dirmi niente per i casi di alopecia carenziale???
Io vi prometto di essere paziente e di sperare in un miglioramento.....ma sto facendo una fatica....

Grazie ancora a Caludia e ai docs: siete mooolto pazienti!

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Paola fatti forza!!!

Anche io sono in una situazione simile alla tua, poichè la caduta sembra migliorata (ma non così' bassa come la tua), ma ahimè... di ricrescite che possano farmi star tranquilla... nemmeno a parlarne.. [:(]

ma non ti abbattere, è poco che hai cominciato a combattere, ci vogliono mesi e mesi... 8 è questo che mi ripeto anche io...)

L'unica cosa che non ho capito bene, e mi risulta strana, è che una lozione con gli estrogeni possa portare una caduta indotta peggio del minox... e perchè mai?

A me non è successo... anzi, adesso scrivo proprio una domanda al dottore in tal senso.

Spero che scriverai che stai meglio!! [:I]

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Eh Stefania,
nn è facile.... sopratutto se contunuo a vedere capellini tra quelli persi..... sarei più tranquilla se nn ne vedessi più!!!!

PS(io ho tantissimi capellini all'attaccatura....quelli che è normale avere all'attaccatura.....posso pensare che siamo quelli che cadono, ma sempre???)