estrogeni ed effetti collaterali

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Salve dottore, ho letto il bugiardino del premarim crema e gli effetti collaterali sono gli stessi di quelli indicati nel bugiardino del premarim compresse. Mi chiedevo se ciò era dovuto al fatto che essendo il premarim crema, una crema vaginale, la sua applicazione non sia in realtà topica, ma simile a quella per os. In sostanza ci dovrebbe essere (penso) una differenza rilevante tra l'applicare il premarim crema sulla testa e applicarla internamente alla vagina. Le sembrerà strana questa domanda ma è dovuta al fatto che uso una lozione per capelli contenente estrone base, e sinceramente gli estrogeni un pò mi spaventano. Grazie e buon lavoro!

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Salve dottore, ho letto il bugiardino del premarim crema e gli effetti collaterali sono gli stessi di quelli indicati nel bugiardino del premarim compresse. Mi chiedevo se ciò era dovuto al fatto che essendo il premarim crema, una crema vaginale, la sua applicazione non sia in realtà topica, ma simile a quella per os. In sostanza ci dovrebbe essere (penso) una differenza rilevante tra l'applicare il premarim crema sulla testa e applicarla internamente alla vagina. Le sembrerà strana questa domanda ma è dovuta al fatto che uso una lozione per capelli contenente estrone base, e sinceramente gli estrogeni un pò mi spaventano. Grazie e buon lavoro!

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Tutto dipende dalle % e dalla zona di applicazione se la lozione e' alle % giustre stai tranquillo.
saluti

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
La cosa che più mi proccupa è che notoriamente gli estrogeni aumentano la vischiosità del sangue, con possibilità quindi di formazione di trombi. Io uso una lozione con lo 0,03% di estrone base. Ne applico 3 ml circa a giorni alterni sul cuoio capelluto. A questo dosaggio, in base alla sua esperienza, corro il rischio, anche minimo, di formazione di trombi? Grazie e saluti

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
un motivo in più, quando si vogliono seguire questo tipo di terapie, di farlo sotto stretta supervisione medica.

credo che siamo tutti d'accordo che un capello non vale un trombo..