Dopo aver letto decine di forum e di articoli sll'aleopacia androgenica mi sono venuti diversi dubbi,o meglio sono confuso e spero qulcuno mi possa dare dei chiarimenti su questi argomenti..Io uso Fina da 1mg da 14 mesi per caduta capelli su frontale e tempie e la situazione è restata stabile, ho conservato tutti i capelli ma di nuovi neanche l'ombra..Se non ho capito male la finasteride inibisce solol'alfa-reduttasi di tipo 1 presente con maggiore concentrazione nei bulbi peliferi, ma non quella di tipo 2 presente nelle ghiandole sudoripare e sebacee..Avendo una forte produzione sebacea del cuoio capelluto mi sono chiesto: ma allora il DHT presente nel sebo mette in pericolo comunque la salute dei miei capelli?!?E visto che gioco a calcio e faccio tanto sport, tutte le volte che sudo le ghiandole sudoripare rilascialo dht?!?a quel punto mi sono detto sarà meglio usare Dudastreride inibitore di entrambi gli enzimi?insieme a Revivogen?
Secondo dubbio:che impatto hanno gli estrogeni sui nostri capelli? e sui peli?
Terzo dubbio:io mi alzo alle 10 del mattino...ho letto che il picco di testosterone libero si ha dalle 6 alle 8 del mattino...ma le 6 del mio testosterone sono le 10?
Quarto dubbio:IL PIù DIFFICILE..ho letto che la causa numero uno della morte del bulbo pelifero è il sistema immunitarioin quanto riconosce il capello debilitato dal DHT e dal Cortisolo come agente patogeno e lo espelle...in che modo si può ingannare il sistema immunitario?..è meglio una immunostimolazione?
Dubbi davvero esistenziali!!!!
Spero di essere stato comprensibile ma ho davvero le idee confuse..
Grazie!!!
Secondo dubbio:che impatto hanno gli estrogeni sui nostri capelli? e sui peli?
Terzo dubbio:io mi alzo alle 10 del mattino...ho letto che il picco di testosterone libero si ha dalle 6 alle 8 del mattino...ma le 6 del mio testosterone sono le 10?
Quarto dubbio:IL PIù DIFFICILE..ho letto che la causa numero uno della morte del bulbo pelifero è il sistema immunitarioin quanto riconosce il capello debilitato dal DHT e dal Cortisolo come agente patogeno e lo espelle...in che modo si può ingannare il sistema immunitario?..è meglio una immunostimolazione?
Dubbi davvero esistenziali!!!!
Spero di essere stato comprensibile ma ho davvero le idee confuse..
Grazie!!!