Estremo bisogno di un vostro parere...

metropolis

Utente
11 Marzo 2007
16
0
5
Prima di tutto, ciao a tutti! Sono nuovo del forum ma vi leggo da diverso tempo. Ora ho deciso di scrivervi perchè sono disperato...!

Premetto che per questioni economiche faccio uso di generici, e li assumo da circa un anno. Ho 31 anni e da 5-6 una perdita costante dei capelli che ha causato un diradamento in tutta la parte superiore.

Ho iniziato col GENESIS. L'ho preso per 6 mesi e devo dire che la reazione è stata quasi precoce: dopo 3 mesi avevo già un miglioramento, e anche visivamente si notava un aumento dei capelli. Stavano crescendo peli anche sugli zigomi, e anche le sopracciglia erano più folte...
Dopo 6 mesi avevo quasi risolto definitivamente il problema: sembrava di aver ritrovato i capelli di 10 anni prima! Avevo toccato il cielo con un dito.
Poi, purtroppo, il Genesis è finito e non l'ho più trovato. Ho dovuto acquistare il FINPECIA. Sono andato sul sicuro perchè in diversi forum ho letto che sono uguali...

Sta di fatto che ora, dopo 5 mesi di Finpecia, sto perdendo una marea di capelli. Ne cadono tutto il giorno, e quando li lavo è un dramma.
Il peggioramento si vede anche visivamente... non ne ho più come qualche mese fa, e temo che stia tornando tutto come prima! [:(]

Importante dire che per qualche mese ho preso anche il Minoxidil, ma poi mi son fermato perchè i capelli crescevano e non riuscivo ad applicarlo in maniera corretta.

Ho bisogno di un vostro consiglio... COSA DEVO FARE?
- cercare il Genesis?
- continuare con Finpecia, ma assumere con continuità il Minoxidili?
- mollare i generici e seguire altre cure?
- pensare che ormai ho raggiunto l'assuefazione e non c'è più niente da fare???

VI PREGO.... AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!
[tp]

metropolis

Utente
11 Marzo 2007
16
0
5
Prima di tutto, ciao a tutti! Sono nuovo del forum ma vi leggo da diverso tempo. Ora ho deciso di scrivervi perchè sono disperato...!

Premetto che per questioni economiche faccio uso di generici, e li assumo da circa un anno. Ho 31 anni e da 5-6 una perdita costante dei capelli che ha causato un diradamento in tutta la parte superiore.

Ho iniziato col GENESIS. L'ho preso per 6 mesi e devo dire che la reazione è stata quasi precoce: dopo 3 mesi avevo già un miglioramento, e anche visivamente si notava un aumento dei capelli. Stavano crescendo peli anche sugli zigomi, e anche le sopracciglia erano più folte...
Dopo 6 mesi avevo quasi risolto definitivamente il problema: sembrava di aver ritrovato i capelli di 10 anni prima! Avevo toccato il cielo con un dito.
Poi, purtroppo, il Genesis è finito e non l'ho più trovato. Ho dovuto acquistare il FINPECIA. Sono andato sul sicuro perchè in diversi forum ho letto che sono uguali...

Sta di fatto che ora, dopo 5 mesi di Finpecia, sto perdendo una marea di capelli. Ne cadono tutto il giorno, e quando li lavo è un dramma.
Il peggioramento si vede anche visivamente... non ne ho più come qualche mese fa, e temo che stia tornando tutto come prima! [:(]

Importante dire che per qualche mese ho preso anche il Minoxidil, ma poi mi son fermato perchè i capelli crescevano e non riuscivo ad applicarlo in maniera corretta.

- cercare il Genesis?

[tp]

metropolis

Utente
11 Marzo 2007
16
0
5

- cercare il Genesis?

[tp]

metropolis

Utente
11 Marzo 2007
16
0
5
Potrei provare...
Ma quale potrebbe essere la causa di questo cambiamento?
Cioè, perchè la cura sembrava funzionare e adesso, dopo qualche mese, e dopo il passaggio da Genesis a Finpecia, pare essere tutto inutile?

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
se fosse un semplice effluvio stagionale?

considera che siamo in primavera e tutti ne perdono molti...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Metropolis, benvenuto!
Quando hai smesso il minox? Secondo me puó essere un effluvio da sopensione di minox (soprattutto se era al 5%) sommato ad un effluvio stagionale...
Altrimenti, prova a prendere un quarto di Proscar..
baci

metropolis

Utente
11 Marzo 2007
16
0
5
Grazie della risposta, ragazzi!
Anche io sinceramente ho pensato ad un effluvio stagionale... il fatto è che non è solo una questione di caduta.
Come vi dicevo, quando la cura ha iniziato a fare effetto si notava una crescita di peli anche sugli zigomi, e le stesse sopracciglia erano diventate molto più folte!
Ora sembra tornare tutto allo stato normale... tutto come prima...[:(]

Per questo stesso motivo, viene spontaneo pensare che anche aver smesso di utilizzare il minox sia stato relativo. In ogni caso, l'ho usate per 5 mesi, e ho iniziato a prenderlo dopo 2 mesi dall'inizio dell'assunzioni di Genesis. Era al 5%.

Posso chiedervi perchè mi consigliate il proxar? In che modo potrebbe risolvere il problema?

Grazie ancora! [;)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
il proscar in quaartini e' sicuramente efficace, comunque il consiglio spassionato e' quello di fasrsi seguire da un medico e non improvvisare terapie fai da te
saluti

metropolis

Utente
11 Marzo 2007
16
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
il proscar in quaartini e' sicuramente efficace, comunque il consiglio spassionato e' quello di fasrsi seguire da un medico e non improvvisare terapie fai da te
saluti

Lo farò sicuramente, Doc. Il problema, spesso, è sempre quello... i soldi!
Comunque grazie della risposta.

P.S.: ma se no volesse farsi eguire da lei cosa dovrebbe fare? La devo contattare in pvt?

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
no.. vedi che sul sito ci sono gli estremi per poterlo contattare allo studio e puoi prenotare.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
saluti

certo, però essendoci solo un farmaco orale approvato la perizia del dermatologo specializzato in tricologia dov'é? Non mi sento di biasimare chi prende di testa propria la finasteride se vede concretamente il processo dell'alopecia androgenetica in atto (la cui diagnosi è peraltro nella maggior parte dei casi accessibile anche in chi non ha la specializzazione in dermatologia).
Alla fine molta gente che conosco va a farsi prescrivere la famosa pilloletta da medico generico... e ha gli stessi risultati di chi si fa seguire dai vari tricologi.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Innanzitutto fare una visita significa ottenere una diagnosi e nel caso sia necessaria una terapia , non e' tutto cosi' semplice come sembra altrimenti non ci sarebbe tanta gente disorientata che viene sui forum a chiedere consigli,e tanta gente che sente la necessita' di faersi seguire obiettivamente da un medico senza tentare terapie fai da te dai risulktati improbabili.Inoltre le terapie utili per l'aga non comprendono certamente solo la finasteride. Credo che prima di andare a speculare sulle professionalita' altrui da non addetto ai lavori sarebbe bene farsi un esamino di coscienza... non credi .

saluti