Estradiolo

samantha

Utente
17 Agosto 2005
89
1
65
Ciao ragazze,
riguardando i dosaggi ormonali fatti negli anni passati, ho notato una costante, che poi era l'unico valore alterato, mentre tutto il resto è sempre stato nella norma: ho sempre avuto l'estradiolo basso. E' possibile che sia a causa delle microcisti alle ovaie? E può avere qualche conseguenza anche per il mio problema dell'alopecia?
Grazie
Sam
 

samantha

Utente
17 Agosto 2005
89
1
65
Grazie dott. Marliani, sono contenta che l'estradiolo non abbia attinenza con la mia alopecia.

X Miki: ma chi ti ha detto di si? Un medico? E a questo proposito che tipo di cura stai facendo?
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Che le microcisti hanno attinenza con i capelli me lo hanno detto tutti (ginecologi, endocrinologi, dermatologi).

Considera che si creano lievi squilibri ormonali che sommati ad una predisposizione ereditaria influiscono sui capelli.

Io sto facendo una cura omeopatica con estradiolo.

Naturalmente e' per ora un tentativo prima di passare ad antiandrogeni.
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Si, ho fatto analisi in 7 14 21 giornata e a meta' ciclo non si e' verificato il picco.

Ma lemestruazioni sono regolari.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Anch'io ho un'ovaia multifollicolare, ciclo regolare ma mai fatto esami ormonali (testosterone nella norma)
La diane zero risultati, forse mantiene e nn fa peggiorare ma FORSE!
Secondo me gli antiandrogeni sistemici x l'alopecia fanno poco e niente (androcur nn saprei ma è una bomba!)
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Ciao giu,ho letto che anche tu prendevi la diane..ti era stata prescritta come cura x l'androgenetica?anch'io l'assumevo,e zero risultati.
x miki:a me invece è sempre stato detto che le microcisti con i capelli nn hanno attinenza
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Simo ho preso la diane x 10 mesi, sospesa xchè secondo me zero risultati, poi loette x 3 mesi ma vedendo i capelli che peggioravano nonostante le integrazioni di ferro ho ripreso da circa un 4 mesi la diane (anzi l'equivlenta Visofid)

In compenso sono piena di liquidi

I capelli...chi lo sa....magari la diane rallenta l'affinamento ma non lo so...
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Ciao giu,la diane la stai prendendo su consiglio di qualche dermatologo?Anch'io l'ho assunta x parecchio tempo,poi mi è stato detto che nn faceva al mio caso,nn mi era utile x i capelli
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Un derma mi ha consigliato visita ginecologiva x escludere ovaio policistico e terapia estrogeno-progestinica (pillola)
La gine mi ha prescritto la diane dopo analisi di routine x la pillola quali fattore protrombinico (o come si chiama) ecc MA NIENTE ANALISI ORMONALI!