Estate, che tu sia maladetta!

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
arriva signori, e saranno cavoli amari... per non dire altro visto che qua si censura il termine adatto.
ho sempre portato i capelli rasati, soprattutto l'estate.. la comodità è indiscutibile, e mi ero abituato alla mia immagine così.
ora ce l ho lunghetti, e mi dispiace tagliarli... perche so che non potrò permettermi di portarli così per sempre [V]
ma il sole, la salsedine, gia gli effluvi ho notato ce aumentano coi capelli più lunghi (ovviamente): come si fa?! tra l'altro quest anno non ho il fisico per rasarmi...

raccontatemi un po il vostro rapporto con la bella stagione, o semplicemente la stagione... come dicono i partenopei!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro willer,
capelli lunghi o corti é la stessa cosa... Anzi secondo me i capelli lunghi aiutano a proteggere la cute dai raggi UVA-UVB.
Solo che essendo lunghi noti di piú che cadono!
Proteggi semplicemente i capelli e la cute con un filtro solare, ce ne sono tanti in commercio per i capelli.
Per il resto un buon antiossidante dovrebbe aiutare, cosí come reintegrare i sali minerali persi con il sudore.
baci
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Mio personale parere. Avere i capelli lunghetti d'estate è meglio per il semplice motivo che proteggono la cute dai raggi super solari.
Peccato che a me non piacciono i capelli lunghi...
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Invece io ti consiglio una bella rasata. O meglio, se i capelli li hai ancora in testa, allora vanno bene anche un pà più lunghi per i motivi citati dagli altri; se invece c'è un pò di diradamento conviene una bella rasata e via. Ti togli ogni pensiero e vive tranquillo. Questa è una decisone che prima o poi anche io dovrò prendere, ma non ancora mi sono fatto, diciamo così, coraggio.
 

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
..tra l'altro quest anno non ho il fisico per rasarmi...

Ma perche' non hai forze sufficenti?


Salvy mi hai fatto spanciare!! ah dite che i capelli lunghi non peggiorano la situazione?! mi giunge nuova.. io mi son sempre rasato proprio per questo [8D]
ehi susy, scusa l'ignoranza, cosa sono i filtri solari?
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
io manco andrò al mare a farmi il bagno, con i capelli bagnati sembro un pulcino spennacchiato
 

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
willer usa uno shampoo al balsamo è utile crea una barriera di protezione! anke una sl vlt al giorno. chiaramente è importante esporsi al sole con il cappello (o bandana[:D]) ma qst si sapeva già...
sinc a me preoccupa mooooolto di + l'autunno...esso infatti sembra quasi un test di come ci siamo comportati l'estate appena passata[:D][:D][:D]
 

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
ah ah hai ragione!
cmq ora che ho i capelli lunghi noto che me ne cadono di più mannaggia. non so se è un effluvio o se è proprio la lunghezza (non sono lunghissimi, anzi.. solo che li ho sempre portati rasati)
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
la miglior cosa per i calvi quando vanno al mare e' stare sotto il bar a giocare a briscola e 3 sette [:D]
 

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
gia mi immagino quando vado a farmi il bagno ed esco fuori dall'acqua con sti 4 peli bagnati in testa...mamma mia ke skifo
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
ma possibile che ha piu' potere lo sguardo di qualcuno (ammesso che qualcuno vi guardi) che la bellezza di fare un bagno in mare?



 

alexio80

Utente
14 Marzo 2008
183
0
165
io non so come mai ma quando ho i capelli bagnati portati all'indietro sembra che ne ho molti di più di quando li ho asciutti..... strano mistero della vita....
 

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
no vabbè io al bagno in mare non c rinuncio absolutely! per questo mi raso a zero sicuro.. però il sole così ti schiaffeggia la cute per bene!
che filtri solari mi consigliare per non arrostirmi la capoccia?!

salvY non mi funziona il link [|)]
 

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
Dopo 3 anni che soffro di calvizie e che son riuscito sempre a nascondere, sabato scorso un mio amico mi ha detto con tono un po' insicuro e quasi ipotetico non hai tantissimi capelli però ... poi è finita li per fortuna, non ha fatto altre domande. Questo vuol dire che questa sarà l'estate della verità, al primo bagno sarò sgamato in pieno, mi sta venendo voglia di rinunciare al mare e sperare che la fina che ho iniziato ad assumere me li sistemi per l'estate prossima....[V]