Esperti Minoxidil

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
X esperti di preparazioni galeniche :

Il minoxidil base 15% si può sciogliere in una soluzione idro-alcolica senza glicole propilenico ? A che percentuali ? Oppure ciò è possibile solo col solfato di minoxidil idrosolubile ?

[:)][:)]

Grazie Chopin

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265

Il minoxidil base 15% si può sciogliere in una soluzione idro-alcolica senza glicole propilenico ? A che percentuali ? Oppure ciò è possibile solo col solfato di minoxidil idrosolubile ?

Grazie Chopin

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265

Grazie Chopin

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
JulienSorel ,

Non ho chiesto se sia il caso o meno di usare il 15% . Io utilizzo il minoxidil 5% da più di 7 anni..e non ho neanche detto che proverò il 15% di minoxidil , attualmente da più di 2 anni utilizzo una lozione , acquistata su minoxidil.com , contenente minoxidil 5% + acido retinoico 0,025% e con la quale mi trovo benissimo .

La mia è una domanda prettamente tecnica , per cui vorrei sapere se è tecnicamente possibile una soluzione idro-alcolica di minoxidil base 15% senza glicole propilenico , dato che con il solfato di minoxidil ciò è possiblile .

Ciao Chopin