ESPERIMENTO INTERESSANTE...

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Leggete quello che mi e' venuto in mente e fatemi sapere se pensate sia solo pura fantasia o se ci sia qualche fondo di verita':

Immaginiamo di farci una ceretta sulla testa.
In questo modo non avremmo piu alcun capello, niente di niente, I NOSTRI FOLLICOLI SI RITROVEREBBERO COMPLETAMENTE VUOTI E PRONTI PER COMINCIARE A GENERARE UN NUOVO CAPELLO DA ZERO.

Nello stesso momento, o addirittura gia da prima di farci la ceretta, cominciamo la nostra cura: medicinali, integratori e lozioni. Finasteride, dutasteride, quello che volete, scegliete la vostra personale terapia.

Teoricamente, fina e compagnia bella dovrebbero avere un effetto immediato..
Tutti i vari antiandrogeni topici ed orali dovrebbero ostacolare la formazione del diidrotestosterone (secondo le loro potenzialita' e possibilita') in tempo reale attraverso la loro applicazione e cosi anche per il minox che dovrebbe stimolare le funzioni vitali del capello.
(1mg di fina mi sembra che abbassi il livello dell'alfa reduttasi tipo 2 del 60% circa durante le prime 6 ore e questo dimostra che abbia un effetto immediato).

In teoria quindi ad un mese dalla ceretta, quando cominciano a spuntare i primi capelli sulla testa potremmo notare se questi sono veramente piu' o meno robusti rispetto a prima perche AVREMMO LA CERTEZZA CHE ESSI SI SONO GENERATI E SONO CRESCIUTI TUTTI SOTTO L'AZIONE DIRETTA DELLA TERAPIA CHE ABBIAMO INTRAPRESO e quindi POTREMO SUBITO TRARRE DELLE CONCLUSIONI IN MERITO ALLA EFFICACIA O MENO DELLA CURA... e tutto questo in un solo mese o poco piu' a patto di avere il coraggio di farci una ceretta sulla testa...

Che ne dite? e' solo pura immaginazione?

aspetto risposte

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Leggete quello che mi e' venuto in mente e fatemi sapere se pensate sia solo pura fantasia o se ci sia qualche fondo di verita':

In questo modo non avremmo piu alcun capello, niente di niente, I NOSTRI FOLLICOLI SI RITROVEREBBERO COMPLETAMENTE VUOTI E PRONTI PER COMINCIARE A GENERARE UN NUOVO CAPELLO DA ZERO.

Nello stesso momento, o addirittura gia da prima di farci la ceretta, cominciamo la nostra cura: medicinali, integratori e lozioni. Finasteride, dutasteride, quello che volete, scegliete la vostra personale terapia.

Tutti i vari antiandrogeni topici ed orali dovrebbero ostacolare la formazione del diidrotestosterone (secondo le loro potenzialita' e possibilita') in tempo reale attraverso la loro applicazione e cosi anche per il minox che dovrebbe stimolare le funzioni vitali del capello.
(1mg di fina mi sembra che abbassi il livello dell'alfa reduttasi tipo 2 del 60% circa durante le prime 6 ore e questo dimostra che abbia un effetto immediato).

In teoria quindi ad un mese dalla ceretta, quando cominciano a spuntare i primi capelli sulla testa potremmo notare se questi sono veramente piu' o meno robusti rispetto a prima perche AVREMMO LA CERTEZZA CHE ESSI SI SONO GENERATI E SONO CRESCIUTI TUTTI SOTTO L'AZIONE DIRETTA DELLA TERAPIA CHE ABBIAMO INTRAPRESO e quindi POTREMO SUBITO TRARRE DELLE CONCLUSIONI IN MERITO ALLA EFFICACIA O MENO DELLA CURA... e tutto questo in un solo mese o poco piu' a patto di avere il coraggio di farci una ceretta sulla testa...

aspetto risposte

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915

aspetto risposte

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Salve Doc..!

non parlavo di rinforzare i capelli attraverso l'uso della ceretta come si pensa, erroneamente, nel caso del taglio corto..

dicevo solo che se ho la sicurezza che i capelli che spuntano sulla testa si siano generati sotto l'influsso costante di una terapia anti-calvizie attraverso l'analisi di questi capelli (robustezza ecc..) e il confronto prima-dopo potrei subito capire se la terapia anti-calvizie intrapresa sia efficace o meno...

cioe'... si dice sempre che per valutare bene una terapia si debba apettare 6 mesi, un anno o anche piu' perche il ricambio di capelli e' una cosa lenta che non avviene contemporaneamente per tutti i capelli altrimenti a cicli periodici rimarremmo tutti completamente calvi...
Allora quando uno intraprende una terapia deve aspettare un sacco di tempo perche' i capelli malati (miniaturizzati) rimangono li ad infastidire fino a quando non finiscono il loro cliclo vitale (per gli uomini dura anche fino a 4-5 anni la vita di un capello) e lasciano spazio alla genesi di un capello completamente nuovo.
Bene, ora io dico che se eliminiamo tutti i capelli con la ceretta potremmo subito vedere se attraverso la terapia il nuovo capello che va spuntando al posto di quello minaiturizzato sia piu' o meno robusto cosi da capire subito se la terapia e' quella giusta oppure no..

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
la fallibilità della tua idea sta nel fatto che le varie terapie agiscono sul follicolo pelifero e non sul bulbo del capello il quale ne trae giovamento solo indirettamente e di conseguenza. Privare il follicolo del bulbo non dovrebbe far cambiare quindi lo stato delle cose perche il bulbo venturo sarà sempre relazionato alle condizioni del follicolo, che come sai rimangono invariate anche dopo lo strappo.
Anche se bisogna precisare che il trauma che ne deriverebbe non farebbe altro che indebolire il follicolo ed alla lunga questa operazione si rivelerebbe assolutamente negativa, infatti l'operazione della ceretta se perpetuata nel tempo porta ad una diminuizione ed ad un indebolimento dei peli. CiaO

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Guarda che rasare i capelli non significa farli ripartire da zero il bulbo relativo a quel capello continuera' la sua fase anagena indipendentemente dalla lunghezza delo stelo.
saluti

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
il tuo raginamento non mi è chiaro....ma scusa la terapia agisce immediatamente non alla successiva fase anagena,quindi o li rasi o fai la ceretta o li lasci come stanno il capello che si sta per generare sotto l'influenza degli antiandrogeni risulterà più forte,sempre più forte.la terapia si valuta dopo 6 mesi perchè 1 l' effetto folto lo creano anche i capelli già spuntati(quindi magari se dopo uno 2 mesi dalla cura ti rasi e non c'è bisogno della ceretta)ti accorgerai prima del miglioramento,ma il miglioramento che c'è è sempre lo stesso.poi il capello si inspessisce lentamente e sei mesi è un tempo indicativo per essere certi che la terapia faccia effetto!

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
scusa youngman ma sia che la terapia agisca sul bulbo che sul follicolo il risultato sarebbe cmq indifferente allo strappo!
io più che altro mi chiedo:
Ma se strappo il capello questo continuerà a crescere immediatamente come se non lo avessi mai strappato o dovrò aspettare la successiva fase anagena?

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915

cibelli se strappi un capello penso che automaticamente comincia a crearsene uno nuovo: pensa a quelli che si fanno la ceretta sul petto e dopo 20 giorni hanno gia i peletti..

cmq capisco quello che mi hai detto Cibelli, pero' quello che dico e' che un conto e' avere sulla testa capelli miniaturizzati da tempo e intraprendere una terapia e un conto e' avere zero capelli strappandoseli tutti facendo la ceretta e intraprendere la terapia.. sono sicuro che con la conseguente riscrescita si avrebbero molto piu chiari i giovamenti o i non-giovamenti della terapia intrapresa..

Ho fatto questo ragionamento e l'ho esposto a voi solo per curiosita' perche' e' naturale che non mi farei mai la ceretta sulla testa!

PS. Youngman come va con lo skino sulle tempie?? impressioni? da quanto e' che lo usi ormai?

pensopositivo

Utente
8 Settembre 2004
108
0
165
Mio Dio, la ceretta in testa?

Sai che dolore!

A parte gli scherzi, Gordon la tua è un'idea fantasiosa ma ho paura abbia ragione il dott. Gigli.

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
ho usato lo zaic, ma è privo di glicole, forse penetra meno... cmq. l'ho usato con poca costanza... devo riprovare con lo skinoren con più costanza

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Citazione:Messaggio inserito da pensopositivo
Mio Dio, la ceretta in testa?

Sai che dolore!

A parte gli scherzi, Gordon la tua è un'idea fantasiosa ma ho paura abbia ragione il dott. Gigli.
Io penso sia un ottimo sistema per riempirsi di pustole.
Sia per lo shock da trazione, sia per i capelli cortissimi e rigidi che si incarniscono.

Mi sa tanto di tortura cinese.
54.gif

Nemmeno ai monaci tibetani, notoriamente votati al sacrificio del corpo, è venuto in mente di infliggersi un supplizio simile.
Usano la lama, LORO. E da quanto ho sentito, gliela fornisce personalmente il loro capo spirituale ! [8)]
(se quest'ultima ca%%ata l'avete capita, siete più da ricovero di me!)
15.gif