Esperienze positive con fina? battete un colpo!

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
A meno che il mio tricologo non voglia deliberatamente farmi perdere le tempie, credo che alla prossima visita mi prescriva finasteride. Siccome su internet se ne leggono di tutte (da gente con pochi spermatozoi e pigri, a gente a cui sono cresciuti i seni) mi piacerebbe tanto che chi assume finasteride senza riscontrare spiacevoli sides si faccia sentire, batta un colpo, riaccenda la speranza. La tendenza ad enfatizzare gli aspetti negativi potrebbe non rendere le giuste proporzioni!
Grazie a tutti coloro che risponderanno.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
A meno che il mio tricologo non voglia deliberatamente farmi perdere le tempie, credo che alla prossima visita mi prescriva finasteride. Siccome su internet se ne leggono di tutte (da gente con pochi spermatozoi e pigri, a gente a cui sono cresciuti i seni) mi piacerebbe tanto che chi assume finasteride senza riscontrare spiacevoli sides si faccia sentire, batta un colpo, riaccenda la speranza. La tendenza ad enfatizzare gli aspetti negativi potrebbe non rendere le giuste proporzioni!

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265

giancarlo

Utente
15 Dicembre 2007
40
0
15
alloro ottimi risultati sides all'inizio un po perdita di libido dolorini testicolori che non mi hanno costretto alla sospensione in una settimana tutto scomparso..

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Grazie per la risposta! forse sarebbe meglio però che ognuno scriva anche da quanto tempo la assume. Ho letto casi di gente a cui i sides sono comparsi di colpo dopo tre anni di assunzione (saran dipesi da fina? saranno reversibili?)

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
2 anni di assunzione continuata di finasteride.
Ho mantenuto e recuperato qualcosina.
Come side ho avuto lo sperma un po' più liquido, nulla più.

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
1 anno di fina. Tutto bene nessun sides... Come dici tu c'è la tendenza a enfatizzare gli aspetti negativi: Su internet se ne sentono di tutti i colori, è pieno di mitomani e di squilibrati. Alcuni con un gusto sadico di spaventare la gente per divertimento... Anche su questo forum c'è ne è qualcuno, cmq la maggior parte di quelli che assumono fina e non hanno problemi non ti scriverà su questo topic perchè è fuori a godersi la vita e i capelli... Vai tranquillo che è un farmaco sicurissimo: gli effetti collaterali (1-2% dei casi) sono transitori (scompaiono anche continuando la cura) o reversibili (scompaiono interrompendo la cura)... buona cura e auguri...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,252
2,015
Dieci anni di fina,mai nessun sides degno di nota(a parte sperma piu' liquido),ottimo mantenimento.
Ho iniziato con Proscar spezzato,quando in Italia non c'era ancora il Propecia.Sono passato al Propecia per qualche anno,poi ripassato al Proscar polverizzato in capsule,fino ad approdare ai generici Genesis,Finpecia,Finax che uso da piu'di 2 anni ormai.

ciauzz[8D]

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Sono quasi a due anni di fina (iniziata a 20 anni con situazione purtroppo già abbastanza compromessa).

Mantenimento con recupero visibile soprattutto in hairline .

Non è tanto l'hair count ad essere migliorato ma il diametro di ciascun capello ..se fossi partito prima probabilmente
a capelli lunghi sarei sembrato sul normale.

Cmq ho periodi di alti e bassi .

Side :
sperma più liquido e inizialmente lieve calo del desiderio (veramente lieve ma presente sicuramente, non inventato ).
Da qualche mese a questa parte poi lasciamo stare, sarà periodo di ormone libero ..non lo so cmq meglio così.

Analisi :
ho fatto dosaggi ormonali prima di iniziare fina e anche dopo circa 9 mesi di assunzione.
(naturalmente per essere sicuro di non avere casini grossi ).

Tutto perfetto prima e dopo.

Ipotiroidismo subclinico scoperto PRIMA di fina e adesso migliorato senza terapie , nonostante la fina.

Lo metto perchè rappresenta il caso di inverso di chi scopre certe patologie e addita propecia come panacea di tutti i mali.

(inverso nel senso non certo che sono migliorato per la fina ..chiaramente chi è subclinico ha il tsh che può assestarsi da solo..specialmente se uomo ).

Naturalmente la fina è un farmaco quindi i sides, anche gravi , sono assolutamente possibili.

edit :
effettivamente non ho mai fatto uno spermiogramma appena posso rimedierò... però non avendo il pre c'è da valutarlo bene in caso di esito negativo.

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
ca**o grillo, allora non è vero che non ne hai piu. e io pensavo che eri pelato
ma pensa te, a capelli lunghi sembri normale, allora sei messo megli d me! ho taglaito i capelli ieri, e oggi non riesco a coprire le chiazze.. quasi 5 mesi d fina, quasi 2 d minox.. non sto migliorando. sono depresso.

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Magico hai letto troppo di fretta mi sa [:)]

Se avessi iniziato *prima* , a capelli lunghi probabilmente - visto il recupero in qualità - sembrerei quasi normale (dico quasi ).

Mi raso da tempo (a parte in questo periodo per motivi particolari).. il problema è visibile parecchio ma è fuori discussione che iniziando in tempo con quei risultati a densità superiore sarei stato visibilmente capelluto.

Atarax ha perfettamente ragione devi aspettare almeno 1 anno tranquillamente.

....fina fa quel che deve fare (mantenimento ) mediamente bene.

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
un anno e 6 mesi di fina (i primi 5 mesi propecia poi proscar/4)
quoto quanto detto sopra da atarax riguardo alle bombe che girano sui forum. io mai nessun sides, solo all'inizio sperma + liquido ma poi tutto normale...ahh dimenticavo di dire: grandi risultati tanto che alcumi miei amici me lo hanno fatto notare[^][^] e credetemi, e so che potete capirmi, nel mio piccolo quello è stato uno dei giorni + belli!!

9 Agosto 2006
853
1
265
poco meno di 3 anni di fina, nessun side degno di nota .
Situazione migliorata alla grande !
Poco più di un anno di minox... risultati più veloci, capelli più spessi .
Anche a me è successo che una amica che non mi vedeva da mesi si è accorta del cambiamento .
pensava mi fossi fatto la tinta... tsè!
Posso non rivederla per altrettanto tempo ora... che soddisfazione!
Il suo fidanzato che era preso meglio di me a capelli, ora è preso davvero peggio!

25 Agosto 2007
757
0
265
Gatto silvestro sono contento per te per la storia di quella ragazza. Anche cose cosi contribuiscono ad aumentare la nostra felicità, a farci sentire meglio con noi stessi e la nostra sfortuna della perdita di capelli e ad aiutarci ad andare avanti credendoci. Secondo me anche con ste cose ricrescono i capelli. Con le sodisfazioni!.

Io prendo fina da un'anno e un mese. Risultati forso solo mantenimento appena ma in fatto di sides solo calo della libido e pochissimo sperma e solo gommoso asciutto trasparente giallo. Ora che prendo il doppio della dose e cioè 2.5 mg la libido è migliorata ma la cosa che mi preoccupa ancora è lo sperma che è sempre poco, liquido ma con alcuni pezzi gommosi secchi gialli trasparenti. Cosa significa secondo voi?

loky

Utente
12 Settembre 2006
63
0
65
Un anno e mezzo di fina, ottimo mantenimento. Ho cambiato societa`, e quando sono ritornato un giorno a fare una visita ai vecchi collegi, mi hanno detto guarda, ha cambiato ditta e gli sono ricresciuti pure i capelli .... Boah, forse sara anche uno scherzo, pero` da fiducia.

gipi

Utente
19 Dicembre 2003
84
0
65
HO 42 anni, 6 anni di fina, non utilizzo neanche minox, ottimo mantenimento, capelli più grossi, sperma più liquido