Esperienze di stop minoxidil e barba

Mario11

Utente
21 Dicembre 2023
23
3
15
Buonasera, ho letto più esperienze su stop di minoxidil, per alcuni sembra che si ritorni allo stato pre assunzione, per altri si torna peggiori di come si era all’inizio. Qual è la verità?
E soprattutto, i peggioramenti sono solo nella zona di applicazione del topico?
Penso che potrei beneficiare del suo utilizzo in alcuni punti ma in caso di non beneficio o se mi stancassi dei frequenti shampoo vorrei riservarmi la possibilità di interromperlo (se si ritorna al giorno 0 e senza danni).

In alcuni punti sono un po’ diradato e vorrei provarlo anche sulla barba (posso superare i 2 ml per coprire anche la barba?)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,096
8,037
2,015
Alla sospensione, specie se repentino,hai un Effluvio di tutti i capelli che sono stati in contatto con il Minox
C'è chi stabilizza la situazione,chi no, tutto è soggettivo.
Conta che comunque Aga continua il suo lento processo, quindi ovviamente non tornerai mai al pre .

Per la barba ti consiglio un gel Galenico,per evitare troppo assorbimento (vedi aumentano pelurie in generale del viso, sopracciglia ecc)

Mario11

Utente
21 Dicembre 2023
23
3
15
Alla sospensione, specie se repentino,hai un Effluvio di tutti i capelli che sono stati in contatto con il Minox
C'è chi stabilizza la situazione,chi no, tutto è soggettivo.
Conta che comunque Aga continua il suo lento processo, quindi ovviamente non tornerai mai al pre .

Per la barba ti consiglio un gel Galenico,per evitare troppo assorbimento (vedi aumentano pelurie in generale del viso, sopracciglia ecc
Ma i “danni” che posso vedere allo stop (non repentino) sono dovuti al fstto che l aga possa andare avanti o imputabili al minoxidil? La domanda è: i benefici di minoxidil si annulleranno o con la sua uscita di scena può portare danni in più? (Se mi danneggia aga me ne farò una ragione)

La barba rientra nei 2 ml max o posso alzare il tiro per coprirla?

Grazie mille

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,096
8,037
2,015
Il minox droga il capello,che cresce in sua funzione.
È come togliere la dose ad un drogato
Quindi perdi tutti i benefici e come ti ho detto sopra la situazione si può stabilizzare come no.
Io ci ho messo quasi 1 anno per sospendere senza danni,ma con la Finasteride come base

Ripeto non utilizzare una lozione,ma fatti fare una crema

se avessi letto qui
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671/ avresti capito anche che i 2 ml sono un quantitativo standard per una estensione normale (tutto dipende da che zona devi trattare, quindi da 1 ml fino a 4-5 )

Mario11

Utente
21 Dicembre 2023
23
3
15
Il minox droga il capello,che cresce in sua funzione.
È come togliere la dose ad un drogato
Quindi perdi tutti i benefici e come ti ho detto sopra la situazione si può stabilizzare come no.
Io ci ho messo quasi 1 anno per sospendere senza danni,ma con la Finasteride come base

Ripeto non utilizzare una lozione,ma fatti fare una crema

se avessi letto qui
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671/ avresti capito anche che i 2 ml sono un quantitativo standard per una estensione normale (tutto dipende da che zona devi trattare, quindi da 1 ml fino a
Chiaro grazie

• Mi Piace
Reazioni: proxy