Esperienze di pausa da finasteride?

6 Febbraio 2020
34
2
15
Italia
Ho fatto una cavolata e quella che doveva essere una pausa da fina di una settimana di ferie si è trasformata in una pausa di 2 mesi.

Ho sottovalutato l'importanza della finasteride siccome ho avuto degli ottimi risultati e ho pensato che una pausa di un mesetto/due non avrebbe fatto male, invece ora mi ritrovo con una caduta spaventosa e un diradamento che mi ricorda la situazione pre-fina.

È possibile che 2 mesi senza finasteride abbiano causato tutti sti danni ai capelli? Ho visto che anche l'anno scorso in questo periodo avevo postato di aver un aumento della caduta nonostante non avessi interrotto la fina. Potrebbe essere solo una caduta di stagione? È comune perdere più capelli in questo periodo?

Ovviamente inutile dire che ho ripreso la fina senza pensarci due volte e spero che la ripresa sia veloce.

Andrea-_

Utente
30 Maggio 2022
107
34
165
Ho fatto una cavolata e quella che doveva essere una pausa da fina di una settimana di ferie si è trasformata in una pausa di 2 mesi.

Ho sottovalutato l'importanza della finasteride siccome ho avuto degli ottimi risultati e ho pensato che una pausa di un mesetto/due non avrebbe fatto male, invece ora mi ritrovo con una caduta spaventosa e un diradamento che mi ricorda la situazione pre-fina.

È possibile che 2 mesi senza finasteride abbiano causato tutti sti danni ai capelli? Ho visto che anche l'anno scorso in questo periodo avevo postato di aver un aumento della caduta nonostante non avessi interrotto la fina. Potrebbe essere solo una caduta di stagione? È comune perdere più capelli in questo periodo?

Ovviamente inutile dire che ho ripreso la fina senza pensarci due volte e spero che la ripresa sia veloce.
Ciao, personalmente le pause non servono a tanto, se proprio vuoi farle secondo me al massimo un mesetto ma poi devi riprendere regolarmente… altra cosa, l’alopecia non causa direttamente una maggiore caduta di capelli, ma agisce sulla miniaturizzazione, quindi io non so se è il periodo che magari col fatto che si va a mare e si prende anche il sole, il capello si indebolisce, diciamo che può essere tutto… per capire se è stata fina comunque dovresti andare dal tuo dermatologo di fiducia

Andrea-_

Utente
30 Maggio 2022
107
34
165
Comunque non sei stato l’unico nel forum che si è lamentato di un peggioramento dopo 2 mesi… ora non so se e suggestione ma certamente è meglio evitare queste cose

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,486
8,136
2,015

https://calvizie.net/forum/threads/1-mese-di-differenza-con-fina.1266177/#post-1478426

solo Effluvio