caropepe ha scritto:
non potrebbe dipendere dal fatto che i frammenti di proscar non contengono la stessa quantità di principio attivo, e quindi il corpo trova maggiori difficoltà a trovare un equilibrio?
cioè... oggi la dividi in 4 ed ogni frammento ha (ad esempio) 0.5mg, 1mg, 2mg ed 1.5 mg di fina, poi magari la successiva frammentazione produce 0.5, 0.5, 1.0 e 3mg... potrebbe avere senso?
Boh! Questo dovremmo chiederlo al medico. Ma mi sembra ovvio che i frammenti di proscar non siano perfettamente equilibrati! Sfido chiunque a dimostrare il contrario! Anche se tagliassi in 4 parti perfettamente uguali la capsula, sarebbe impossibile stabilire quanta finasteride ci sia per ogni frammento. All'interno della pillola ci sono 5 mg di fina, ma questa non è stata realizzata per essere tagliuzzata e pertanto al suo interno non la troverai mai distribuita in maniera equilibrata! Sono certo che chi assuma fina tramite proscar lo fa in maniera approssimativa. Nel senso che ne prende più o meno 1 mg al di... ma che nell'arco di 4 giorni ne assume di certo 5 mg. Tutto quì. Non penso che i sides a cui sto assistendo in prima persona si possano attribuire a questo. Ma ovviamente non posso esserne certo. Chiediamo al Doc...
Vorrei inoltre aggiungere che 9 mesi fa circa ho avuto un problema di erezione, il primo nella mia vita. Non è stato come questo che praticamente non mi tira da 4-5 giorni ormai, diciamo che non avevo erezioni complete e faticavo a tenerle. Allarmato da ciò feci tutti gli accertamenti. Avevo avuto una infezione alle parti intime causate da un batterio tipo condiloma che mi era durato una settimana circa. Mi rivolsi sia al dermatologo che all'urologo. Entrambi li misi al corrente dell'uso di propecia. Dagli esami allo sperma, urine, etc... risultai perfetto. Il batterio che mi aveva procurato l'infezione era ancora presente e dovetti ricorrere ad un antibiotico. Dopo una settimana ero come nuovo. Non sono mai stato comunque certo che il problema di allora fosse sorto a causa di quell'infezione o se fosse già qualche campanello di allarme dei problemi che sto avendo ora.