ESPERIENZA con FINASTERIDE.

tyler78

Utente
29 Marzo 2008
6
0
5
Ciao a tutti.Ho 30 anni e ho sempre avuto un sacco di capelli nonostante mio padre ne abbia persi un pò( a suo dire inizio a 20 anni
e curiosamente ha tutto il ciuffo davanti e gli mancano dietro il ciuffo e un pò di buchetto dietro)e il mio buon' anima di nonno materno calvo completo.Ma...intorno hai 27 anni notai uno scadimento nella qualità dei capelli che ho sempre portato lunghi e con la riga in mezzo e spesso mi sentivo dire:mannaggia quanti e che belli....
Come dicevo a 27 anni noto un' assotigliamento generale e un lievissimo diradamento al principio della riga in mezzo, strani versi di alcuni ciuffi e a volte maggiore untuosità.Tutti mi dicevano che secondo loro avevo gli stessi capelli ma a me non sembrando così ed esludendo carenze vitaminiche mangiando il giusto di tutto(in effetti 2 analisi ci stavano però)iniziai a rosicare un pò e frequentando da lettore questo forum provai la scorsa estate a giugno, quindi 29 anni e ripeto capelli tutti ma solo diversi e meno spaghetti di prima a prendere il minox al 2% .Notai subito miglioramenti e passo a luglio selvaggiamente a finastid tagliato prima in 5 e poi in quattro piu' minox galenico al 3% aggiunto a 17 alfa estr. spiro e progest.
I capelli si inspessiscono sempre più e a novembre sembro tornato quindicenne.Continuo la terapia fai da te(ERRORE STUPIDO!ammetto sic) e iniziano ad aumentare le cilecche anzi piu' che cilecche difficoltà a mantenere l' erezione e quando andava bene tempi biblici e assai frustanti, insomma piacere zero.A gennaio inizio una relazione fissa e decido a fine mese d' interrompere la finasteride. In una ventina di giorni la mia capacità erettile torna normale, comprese erezioni mattuttine, spariscono fitte ai testicoli che mi sorprendevano ogni tanto e torno al piacere sessuale insomma(e lo sperma torna denso).
Insomma sono incappato in tutti i side...Continuo minox e ammetto il mio errore stupido, s' invecchia e se i capelli non sono piu' come a 20 anni be', e' il corso naturale degli eventi.Ben diverso il caso di chi inizia magari a 18 anni a perderli come tanti miei amici.
Spero solo che la mia non sia una aga di quelle lente:-(.
Comunque volevo postarvi la mia esperienza e vi saluto tutti.

tyler78

Utente
29 Marzo 2008
6
0
5
Ciao a tutti.Ho 30 anni e ho sempre avuto un sacco di capelli nonostante mio padre ne abbia persi un pò( a suo dire inizio a 20 anni
e curiosamente ha tutto il ciuffo davanti e gli mancano dietro il ciuffo e un pò di buchetto dietro)e il mio buon' anima di nonno materno calvo completo.Ma...intorno hai 27 anni notai uno scadimento nella qualità dei capelli che ho sempre portato lunghi e con la riga in mezzo e spesso mi sentivo dire:mannaggia quanti e che belli....
Come dicevo a 27 anni noto un' assotigliamento generale e un lievissimo diradamento al principio della riga in mezzo, strani versi di alcuni ciuffi e a volte maggiore untuosità.Tutti mi dicevano che secondo loro avevo gli stessi capelli ma a me non sembrando così ed esludendo carenze vitaminiche mangiando il giusto di tutto(in effetti 2 analisi ci stavano però)iniziai a rosicare un pò e frequentando da lettore questo forum provai la scorsa estate a giugno, quindi 29 anni e ripeto capelli tutti ma solo diversi e meno spaghetti di prima a prendere il minox al 2% .Notai subito miglioramenti e passo a luglio selvaggiamente a finastid tagliato prima in 5 e poi in quattro piu' minox galenico al 3% aggiunto a 17 alfa estr. spiro e progest.
I capelli si inspessiscono sempre più e a novembre sembro tornato quindicenne.Continuo la terapia fai da te(ERRORE STUPIDO!ammetto sic) e iniziano ad aumentare le cilecche anzi piu' che cilecche difficoltà a mantenere l' erezione e quando andava bene tempi biblici e assai frustanti, insomma piacere zero.A gennaio inizio una relazione fissa e decido a fine mese d' interrompere la finasteride. In una ventina di giorni la mia capacità erettile torna normale, comprese erezioni mattuttine, spariscono fitte ai testicoli che mi sorprendevano ogni tanto e torno al piacere sessuale insomma(e lo sperma torna denso).
Insomma sono incappato in tutti i side...Continuo minox e ammetto il mio errore stupido, s' invecchia e se i capelli non sono piu' come a 20 anni be', e' il corso naturale degli eventi.Ben diverso il caso di chi inizia magari a 18 anni a perderli come tanti miei amici.

tyler78

Utente
29 Marzo 2008
6
0
5

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Grazie per averci riportato la tua esperienza. Da quel che ho capito hai ottenuto grandi risultati insieme a notevoli sides, l'esatto opposto di quanto è accaduto a me con fina... Mi viene da citare il dr. Gigli.

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
se riuscissero a contrastare questi benedetti sides, la fina sarebbe veramente in grado di salvarci i capelli =(

cmq il presentarsi dei sides è stato graduale o no? cioè prima di arrivare a far cilecca, magari hai cominciato a sentire un calo della libido, con diminuzione graduale di erezioni mattutine che man mano sono state più rare, oppure all'improvviso il signorino ha smesso di funzionare???

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Ciao tyler, incredibile la tua storia somiglia spaventosamente alla mia. Anche io infatti ho tutti i capelli di qualità peggiore rispetto a pochi anni prima (ho 28 anni) e con pochi mesi di finasteride tornai quindicenne.
Purtroppo incappai in tutti i sides fortunatamente rientrati e da allora ho capito che, come dici tu, bisogna accettare dei cambiamenti fisiologici senza urlare necessariamente alla calvizie.
Molte volte infatti, si rischia di scambiare un normale assottigliamento da vecchiaia per una calvizie gravissima che ti porta ad assumere farmaci altamente inibenti dal punto di vista sessuale quando magari non ne hai affatto bisogno. Questo tipo di percezione alterata dell'immagine corporea si chiama dismorfofobia http://tricologia.blog.dada.net/post/374223/dismorfofobia, ma l'importante è averlo capito in tempo![8D]
Ciao

tyler78

Utente
29 Marzo 2008
6
0
5
E già, mi sa che ormai e' una malattia sociale!Poi sai per me i capelli sono sempre stati una cornice importante e avendoli sempre curati molto mi sono subito accorto dello scadimento...mentre tutti mi dicevano che era una mia percezione!comunque mai più finasteride su di me.Avrei dovuto consultare un dermatologo, fare trigogrammi, analisi e tutto l' iter anamnestico e terapeutico.
Buone cose a tutti.[8D]

tyler78

Utente
29 Marzo 2008
6
0
5
Ora solo minoxidil al 5% galenico piu' antiandrogeni.A breve pero' vorrei fare una visita dal dottor Gigli. I capelli sono foltissimi ora ma ripeto era solo una situazione di lieve assottigliamento non diradamento.Vorrei capire se fisiologico o androgenetico.
Le autocure non vanno mica bene.
Dottor gigli le prenotero' una visita a Torino presto.Lei che ne pensa della mia esperienza(sia clemente sull' imperizia circa l' assunzione di mia iniziativa dei farmaci...).

tyler78

Utente
29 Marzo 2008
6
0
5
Misembra di essere stabile da fine Gennaio quando ho interrotto la finasteride e continuato solo minoxidil e antiandrogeni i capelli sinora sono gli stessi, non ne rimangono nel pettine ne sul cuscino e la qualita' visiva e' la stessa.
Grazie Saluti.