esperienza capelli fini

pina79

Utente
10 Luglio 2009
37
0
15
C'è qualche ragazza che x esperienza ha avuto un inspessimento dei capelli con l'uso del minoxidil al 2%, partendo da una situazione di capelli già fini dalla nascita ma che sicuramente con l'avanzare dell'età si sono diradati e ancor + assottigliati? ciao e grazie x le risposte!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Pina!
Beh se madre natura non ti ha dotato di capelli spessi il minoxidil non può certo inspessirteli... Il minoxidil interviene laddove ci siano patologie che miniaturizzano il capello ma se li hai così di natura dubito assai che possa fare qualcosa...
Certo se ti si sono ulteriormente assottigliati con il tempo senti il dermatologo per scoprire le cause e farti dare una cura specifica per il tuo caso, che non è detto sia sempre per forza il minoxidi.

pina79

Utente
10 Luglio 2009
37
0
15
Ciao!io sn stata dal dermatologo che mi ha dato il minoxidil al 2% + alcuni integratori. Si,i miei capelli sn sempre stati molto fini ma ho notato che man mano che passavano gli anni si diradavano sempre + nella zona centrale. Non ho buchi in cui mancano capelli ma un diradamento,non ne ho nemmeno mai persi tanti,quindi credo si siano ulteriormente miniaturizzati. Io mi accontenterei anche solo di un inspessimento. Non voglio diventare una leonessa! E' x questo che ho fatto qs domanda..non vorrei che stia facendo tutta questa trafila x nulla!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Beh se te l'ha dato il dermatologo significa che ne hai necessità..
Lo scopo del minoxidil è anche quello di promuovere la crescita del capello, e di risvegliare i follicoli...
Persevera... per i primi risultati spesso passano almeno 6 mesi![X]

pina79

Utente
10 Luglio 2009
37
0
15
ok!..speriamo..tu sai se la pillola potrebbe ulteriormente aiutarmi in qs cosa?sento molte ragazze che la prendono proprio x qs scopo!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Pina,
la pillola ti aiuta solo se a causarti la caduta è uno squilibrio ormonale che la pillola va appunto a correggere.... altrimenti non serve.. Poni il caso che tu abbia un effluvio cronico per qualche carenza, non è certo con la pillola che ti torneranno i capelli, ma integrando quello di cui sei carente... Ci vuole una diagnosi, prima di una terapia.
baci