esito visita dalla Cappio

marti

Utente
5 Febbraio 2009
25
0
15
Ciao ragazze, mi sono tolta un pensiero e sono andata a farmi visitare dalla Cappio, che in questo momento era la specilista più facile per me da raggiungere.
La sua diagnosi è stata di androgenetica dovuta a ovaio policistico. Io attulmente sto prendendo la Diane da ca. 8 anni e assumendo la pillola ho evitato in questi anni diradamenti vari, e la situazione ora è buona. Ho in programma però di sospenderla verso la fine dell'anno per cercare una gravidanza. Per questo motivo sono andata dalla Cappio, per capire se alla sospensione della Diane potevo curare i capelli mettendo qualche lozione adatta al mio caso.
Beh, la lozione me l'ha data ma contiene (indico solo la % del minox che è l'unica che ricordo a memoria:
- minox 5%
- ciproterone
- progesterone
- estradiolo
- idrcocortisone

Io il minox al 5% non lo vorrei proprio. L'anno scorso già mettevo aloxidil a 2% ed ho avuto una caduta indotta paurosa, anche se poi in effetti le ricrescite le avevo notate.

Non so davvero cosa pensare.
La dottoressa dice che non avrò con questa lozione la caduta indotta perchè c'è abbinato il cortisone, ma io ho letto che il 5% lo si da solo agli uomini.

Cosa ne pensate? Qualcuna sta usando una lozione simile alla mia?
Ho ancora qualche mese per pensarci, sentirò anche il mio medico di famiglia e il farmicista di fiducia...., ma sono davvero incerta sul da farsi. Aiuto...[:(]

silvia77

Utente
9 Ottobre 2007
87
0
65
Ciao Marti, anch'io cerco una gravidanza e come te sono preoccupata per la caduta dei capelli. E' più di un anno che cerco un bimbo, ma ancora niente, quindi ciò che posso dirti è di non fasciarti troppo la testa di pensieri, prima del tempo. Bisognerebbe cercare di stare tranquille e quando sarà ora pensare alla soluzione migliore per i capelli.
Cosa ti ha detto la tua dermatologa riguardo gravidanza e caduta capelli?
A me ha detto che durante la gravidanza problemi per i capelli non ne dovrei avere, perchè solitamente non cadono, il problema è dopo la gravidanza e soprattutto mi ha sconsigliato l'allattamento.

Silvia77

marti

Utente
5 Febbraio 2009
25
0
15
ciao Silvia, la dermatologa mi ha detto di mettere la sua lozione iniziando 3 mesi prima di sospendere la pillola, per evitare di lascire i bulbi piliferi senza protezione. Mi ha detto di mettere la lozione tranquillamente fino a quando sarò incinta. Comunque adesso il problema non si pone perchè continuerò la Diane fino alla fine dell'anno. E tu perchè perdi i capelli? La cosa però che mi fa un pò arrabbiare è che se senti il ginecologo ti dice di non mettere niente anche se ancora non sei incinta. La dermatologa invece dice che non ci sono problemi. Chi ha ragione? Chi dobbiamo ascoltare? Io spendo tanti tanti soldi in visite che non mi risolvono un bel niente. Uno mi dice di prendere una cosa, e l'altro me la fa smettere, e sono punto a capo.[}:)]

silvia77

Utente
9 Ottobre 2007
87
0
65
1 dermatologo mi ha detto che è alopecia androgenetica, altri 3 effluvio cronico.
Lunedì ho una visita dalla ginecologa e anch'io gli chiederò se ci sono problemi ad applicare la lozione fino a quando non sarò incinta, ma mi sembra di averglielo già chiesto e mi ha detto che fino a quando non lo sarò la posso applicare tranquillamente.
Anche perchè se avessi dovuto sospendere il farmaco quando ho iniziato a cercare un figlio, era già passato un anno!!!
Non avrebbe molto senso interromperlo così tanto tempo prima, cmq ti farò sapere anche il parere della mia ginecologa.

Silvia77