Esistono i """"safe pattern"""" nell'AGA?

31 Ottobre 2016
458
5
265
Per safe pattern, intendo dei pattern che si congelano a vita.
Tipo mio padre. Lui ha l'AGA da quando aveva tipo 25 anni, e sono quasi venti anni che ha i capelli identici. Lui è un Norwood diffuso su tutta la testa, diradamento senza troppi buchi e capelli che crescono sani ma sottili, con stempiatura sulle tempie nel classico pattern NW3.
Mio padre non sembra calvo, si vede una stempiatura pesante e capelli fini fini in certi effetti di luce, ma guardalo al buio oppure in luce soffusa e sembra che ha capelli normalissimi per la sua età.

Chiedo questo perchè ormai i miei capelli sono identici ai suoi, e se seguo il suo destino magari avró capelli per quasi tutta la vita (lo spero). Capelli schifosi, ma sempre capelli sono.

Esiste davvero un AGA che si congela e rimane cosi per tutta la vita? Io continuo ad avere cadute ed effluvi ma peró il mio pattern rimane sempre quello, il che è stranissimo.
Inoltre ho notato che ho alcuni capelli che non cadono mai, rimangono sempre li, come se fossero immuni all'AGA. Se il pattern di mio padre sono capelli assotigliati ma che resistono all'uccisione da parte del DHT, allora sono a cavallo.
 

osvadance

Utente
6 Aprile 2015
134
0
165
Secondo me le variabili in gioco sono tantissime.....la vedo dura, ma forse tu avrai una situazione o congelamento migliore!
 

lukas77

Utente
25 Gennaio 2017
259
2
265
Anche mio padre, li perde sin da giovane, ma 40 anni che lo vedo sta più o meno simile e ne ha 76, e sta decentemente