esiste uno zinco che non ammazza lo stomaco?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Avendo trovato molto utile in passato l'apporto di zinco (assumevo zinco solfato idi), ma mi distrugge lo stomaco e devo evitarlo. Avendo trovato il ferro liposomale che non ha i difetti del ferro vi chiedo se esiste anche un prodotto a base di zinco capace di non intaccare lo stomaco.

Sono in cura con Lucen 20mg che ho attualmente sospeso e devo evitare tutte le incidenze digestive sia per i capelli che per il mio povero stomaco.

Grazie

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Volevo aggiungere che lo Zinco, molto importante per la vita dei ns capelli, non dev'essere assunto insieme ad integratori o alimenti contenenti fonti di Calcio poiché il Calcio tende ad inibire l'assorbimento dello Zinco, oltre che del Magnesio e del Ferro, pertanto se state facendo delle integrazioni prestate attenzione alla modalità di assunzione ovvero non dovreste assumere lo Zinco (e nemmeno il Ferro) dopo un bicchiere di latte, un latticino o dei formaggi tanto per fare un esempio.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Messaggio di De Rossi
Avendo trovato molto utile in passato l'apporto di zinco

utile per cosa? per i capelli dici?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
kakaroth86 ha scritto:
Messaggio di De Rossi
Avendo trovato molto utile in passato l'apporto di zinco

utile per cosa? per i capelli dici?

Per i capelli si. La mia dermatologa ha detto che potrò prenderlo solo ad analisi accertate e che l'unico valido resta lo Zinco-Solfato (ma io ho trovato un interessante Zincoral addizionato di rame solo che il dosaggio è più basso).