Esatto uso di Minoxidil: sulle tempie sì?

linobanfihair

Utente
11 Ottobre 2005
12
0
5
Salve a tutti. Volevo chiedervi una cosa: io uso il Minoxidil 2% prevalentemente sulle tempie, ma ho sentito dire che funziona solo con la zona superiore della testa: è vero? Poi volevo sapere come va applicato: bisogna seguire una direzione o una modalità di massaggio?
 

linobanfihair

Utente
11 Ottobre 2005
12
0
5
Salve a tutti. Volevo chiedervi una cosa: io uso il Minoxidil 2% prevalentemente sulle tempie, ma ho sentito dire che funziona solo con la zona superiore della testa: è vero? Poi volevo sapere come va applicato: bisogna seguire una direzione o una modalità di massaggio?
 

linobanfihair

Utente
11 Ottobre 2005
12
0
5
Salve a tutti. Volevo chiedervi una cosa: io uso il Minoxidil 2% prevalentemente sulle tempie, ma ho sentito dire che funziona solo con la zona superiore della testa: è vero? Poi volevo sapere come va applicato: bisogna seguire una direzione o una modalità di massaggio?
 

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
Funziona più sul vertex che sulle tempie magari puoi integrare con qualche altra lozione sulle tempie.Basta che lo stendi sullo scalpo e massaggi la cute con i polpastrelli delle dita frizionando.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
Agisce su ogni zona dove lo applichi tempie comprese , ovviamente se ci sono sempre follicoli.
salutio
 

linobanfihair

Utente
11 Ottobre 2005
12
0
5
Grazie per la risposta. Ma è sufficiente un'applicazione di 1 ml al giorno della soluzione al 2%? Inoltre, visto che lo uso da anni (quasi 7), c'è qualche problema legato a una qualche forma di assuefazione o dei controlli che dovrei eseguire? Inoltre, ho sentito dire che se applicato sulla prima linea della fronte, il Minoxidil potrebbe rovinarla, le risulta? Grazie per rispondere alle numerose domande.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
1) 1-2 ml asl giorno unica applicazione
2) puo' essere usato a lungo senza problemi
3) perche' dovrebbe rovinare il frontale? chi dice queste fesserie..
saluti