esami

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
il dermatologo a cui mi sono rivolta (dott.D0Ovidio) mi ha consigliato di fare al 21° giorno del ciclo una serie di anali ormonali e in più, sempre il 21° giorno una ECOTOMOGRAFIA PELVICA.
sapete dirmi in cosa si differenzia dall'eco normale?
Qualcuno di voi l'ha fatta?
[:X][:X][:X]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara pippi
l'Ecotomograzia è un'altro nome dell'Ecografia ma rappresentano lo stesso tipo di esame eseguito mediante gli utrasuoni. Nello specifico la pelvica si effettua per controllare la vescica, la prostata e l'utero (sarà quest'ultimo a interessarti). Stai tranquilla..è un esame non invasivo e molto semplice.

Baci
Cleopatra...[:)]
 

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
Grazie Cleo - come al solito - per le tue rassicurazioni! Ti adoro!!!

Un abbraccio[:X][:X]
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Scusa Pippi, ma xchè ti ha prescritto questo tipo di analisi?

ad esempio anch'io vorrei fare analisi di questo tipo ma nessuno ritiene che sia il caso...
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
l'ecografia pelvica si fa per escludere ad esempio possibili cisti, ovaio policistico o microcistico

come ha detto cleo è un esame tranquillissimo, tranquilla!


x giù:non sono un dott però se non hai mai fatto un ecografia pelvica ti consiglio di farla almeno una volta, per sicurezza!

baci!
 

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
x Giu
Sono esami che mi ha prescritto il dermatologo nella visita che ho fatto ultimamente con annessi esami ormonali.
Penso che come diceva nara servano per vedere se ho ovaio policistico o microcistico. farò il tutto venerdì 10/3. Vi terrò aggiornati.

[X]Pippi
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Pippi, stella
sei troppo dolce...grazie a te! [:X][:X]
Ti raccomando tienici aggiornate sull'esito della visita.

X giù
l'ecografia pelvica può essere eseguita sia in maniera transaddominale quindi esterna (è richiesto in questo caso il riempimento della vescica tramite l'ingestione di acqua) che in maniera transvaginale quindi internamente mediante l'impiego di una sonda (non da alcun fastidio e nessun disturbo!)...generalmente la transvaginale si esegue quando sono richiesti accertamente un pò più approfonditi, ma è poi sempre a discrezione del medico richiedente.

Baci
Cleopatra...[:)]
 

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
lo farò Cleo, sdtai tranquilla! non appena avrò tutti i risultati ve li posterò
 

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
Stamattina ho fatto il prelievo, ma i risultati saranno pronti tra soli 200000000000 (venti)gg. po*caccia miseria!! Vabè!!
Mentre, oggi pomeriggio farò l'ecotomografia pelvica! almeno di quelli vi posterò la diagnosi nel pomeriggio!!

[:X][:X][:X][X][X][X]