Esami...

gio82pac

Utente
21 Giugno 2003
278
0
265
Oggi ho fatto l'ultimo esame...un dignitoso 26 se considero la preparazione che avevo, o meglio che NON avevo. Ora punto al 105...speriamo bene...

nel frattempo sono anche diventato Segretario della Sinistra Giovanile del mio paese...
... e mi sono anche fidanzato...non è amore ma almeno ho qualcuno che mi pensa...

credo che il periodo no che mi aveva bloccato(se volete leggetevi i miei post di un'anno fa) sia definitivamente finito...Come ho fatto? Come ha consigliato Relese...Il 25 Dicembre scorso decisi di non soffrirci più e così è stato. Ogni tanto la domandona che ci facciamo tutti quando siamo davanti allo specchio,Ma perchè proprio a me! , me la faccio ancora, ma poi mi rispondo:Ma chi me lo fa fare a me di stare male per i capelli? E allora mi metto a pensare a tutte le cose belle che ho, e a quelle che verrano...senza avere più paura...
questo non significa che io ora sia felice, ma almeno vivo meglio...

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Bravissimo, davvero.
Che poi forse, il segreto è tutto qui, in ciò che hai notato tu...
Se riusciamo a non farci tarpare le ali dal problema capelli, forse davvero detto presunto problema, poi, sparisce...
Un abbraccio e keep on going man, you are doing well...
[ov]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Dolcissimo gio
non sai come sono felice di leggere questo tuo post sia per l'esame superato (COMPLIMENTISSIMI!!![:X][:X][:X]) sia per la ritrovata serenità che è davvero una delle cose più importanti nella vita.
Leggere questo tuo rinato ottimismo dopo aver sofferto in ogni tuo post precendente è davvero un regalo bellissimo e ti auguro, con tutto il cuore, che vada sempre meglio!
Spero che le tue parole siano d'aiuto per tutti coloro che, come te lo scorso anno, si trovano ancora imbrigliati nelle difficili e dolorose maglie di un problema, come quello della caduta dei capelli, a volte così psicologicamente bloccante e destabilizzante!
Fatevi forza, perchè gio è l'esempio che si può venir fuori dal buio!

Un abbraccio fortissimo ed un in bocca al lupo per i giorni di domani!
Cleopatra...[:)]

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Citazione:Messaggio inserito da gio82pac
Oggi ho fatto l'ultimo esame...un dignitoso 26 se considero la preparazione che avevo, o meglio che NON avevo. Ora punto al 105...speriamo bene...

nel frattempo sono anche diventato Segretario della Sinistra Giovanile del mio paese...
... e mi sono anche fidanzato...non è amore ma almeno ho qualcuno che mi pensa...

credo che il periodo no che mi aveva bloccato(se volete leggetevi i miei post di un'anno fa) sia definitivamente finito...Come ho fatto? Come ha consigliato Relese...Il 25 Dicembre scorso decisi di non soffrirci più e così è stato. Ogni tanto la domandona che ci facciamo tutti quando siamo davanti allo specchio,Ma perchè proprio a me! , me la faccio ancora, ma poi mi rispondo:Ma chi me lo fa fare a me di stare male per i capelli? E allora mi metto a pensare a tutte le cose belle che ho, e a quelle che verrano...senza avere più paura...
questo non significa che io ora sia felice, ma almeno vivo meglio...

Per carità gio,sono molto contento per te e post come il tuo mettono davvero il buonumore e infondono ottimismo a tutti credo però...superare il problema dicendo da oggi non ci penso più mi sembra un pò troppo semplicistico...intendiamoci se hai avuto davvero questa forza mentaledentro di te di superare da un giorno all'altro un problema che ti affliggeva tanto di cappello[:D]ma non è che magari è solo girata la ruota della fortuna?
A volte basta un piccolo episodio favorevole nella nostra vita e tutto cambia come dal giorno alla notte,come magari è il tuo caso quando scrivi che adesso c'è una persona che ti pensa:sono cose importanti,che fanno pensare meno ai nostri problemi e danno tanta,tanta forza per andare avanti! In bocca al lupo CIAU

gio82pac

Utente
21 Giugno 2003
278
0
265
X andre 74
La ruota della foruna non è girata...ho veramente deciso che nn dovevo più pensare ai capelli,e così è stato. Li curo, cerco di tenerli sempre bene, ma poi se non vanno come dico, se mi guardo allo specchio e non mi piacciono, invece di compiangermi come facevo prima, esco di casa e provo a non pensarci...il più delle volte ci riesco,altre no, ma sono più sereno. Certo non è che da un momento all'altro ho trovato una nuova serenità, l'ho costruita giorno dopo giorno e ancora oggi la sto cosruendo ma il presupposto di questo nuovo atteggiamento è stata proprio quella decisione. Credo poi che quella sia stata una scelta obbligata, perchè o facevo così o potevo chudermi in una stanza e gettare la chiave, considerando che non uscivo più di casa...
Oltre a dirmi di non soffrire più per i capelli mi sono detto:hai tante altre capacità che puoi sfruttare per vivere la vita come piace a te...sfruttale!!! E così piano piano queste mie capacità(non eccelse, intendiamoci!) stanno venendo fuori e gli altri guardano queste mie capacità, guradano quello che so fare, e mi giudicano in base a questo e non in base ai capelli!
ps mi sono fidanzato 2 sett fa quindi nn può essere stata lei a far cambiare la mia situazione

X Cleo

Secondo me tu sei un angelo!!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da gio82pac
X Cleo

Secondo me tu sei un angelo!!

Carissimo giò
ti ringrazio..sei sempre molto dolce![:X][:X]
La verità è che anche io ho attraversato il tunnel buio e senza apparente via d'uscita per cui riesco perfettamente a capire gli stati d'animo di chi guardandosi allo specchio non ci vede riflesso ciò che vorrebbe e questo non solo dal punto di vista esteriore!
Troppo spesso permettiamo che ciò che ci circonda prenda il sopravvento facendoci scivolare in un grigiore dal quale è poi sempre più difficile venirne fuori!
Ma arriva il giorno in cui ci rendiamo conto che ciò che siamo e ciò che valiamo è molto più che una pettinatura alla moda o di qualche capello in più e se solo riuscimo più spesso a scoprire il sole che è in ognuno di noi sarebbe tutto più bello e più semplice!
Non scoraggiatevi mai ragazzi, neanche quando sembra che la vita sia tutta contro..la via migliore è sempre dietro l'angolo bisogna solo avere il coraggio di svoltare!

In bocca al lupo a tutti e a tutte...forza ragazze..ce la faremo!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]