Esami x escludere l'androgenetica..??

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Se i dosaggi ormonali sono nella norma è giusto escludere a priori l'androgenetica???
se sì,quali sono gli esami da fare??
Ho letto pareri discordi.......
IO ad esempio ho il testosterone nella norma (anche gli ormoni tiroidei) eppure il mio diradamento è davvero molto maggiore sul frontale,ma solo x una zona di 2 cm dopo l'attaccatura; tutto il resto è diradato ma decisamente meno (si vede una grossa differenza di densità).
L'androgenetica nella donna porta a un diradamento UNIFORMEMENTE DIFFUSO al vertice e frontale??? O possono essere,tra vertice e frontale,zone molto+diradate e zone meno?

Assumendo la pillola (Diane) è proprio inutile fare esami ormonali??
Eppure il medico non mi ha detto niente a proposito....

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Se i dosaggi ormonali sono nella norma è giusto escludere a priori l'androgenetica???
IO ad esempio ho il testosterone nella norma (anche gli ormoni tiroidei) eppure il mio diradamento è davvero molto maggiore sul frontale,ma solo x una zona di 2 cm dopo l'attaccatura; tutto il resto è diradato ma decisamente meno (si vede una grossa differenza di densità).
L'androgenetica nella donna porta a un diradamento UNIFORMEMENTE DIFFUSO al vertice e frontale??? O possono essere,tra vertice e frontale,zone molto+diradate e zone meno?

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Se il ciclo e' regolare senza pillola e se non ci sono problemi di ovaio policistico gli esami sono poco utili.
saluti

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Gentile dottore,
io,apparte i primi anni,ho sempre avuto il ciclo regolare....la ginecologa m'ha detto che ho un ovaia micro-follicolare..ma niente di preoccupante (ha ragione?)
inoltre mi può dire se nella donna l'androgenetica si manifesta con diradamento diffuso ed omogeneo nel vertice e frontale???
O si può manifestare solo in una zona ristretta??

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
l'androgenetica femminile tipica si manifesta sulla parte centrale del cuoio capelluto risparmia il frontale e puo' prolungarsi posteriormente verso il vertice.
saluti

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Forse non capisco di cosa si tratta esattamente il frontale...è semplicemente l'attaccatura?
il mio diradamento è uniforme su tutto il cuoio capelluto;
ma ECCESSIVO su una zona limitata(di qualche cm quadrato) subito dopo l'attaccatura frontale. Al vertice sono diradati come ai lati,alla nuca etc. ma MOLTO MENO rispetto quella zona critica.
Che sia un aerata con capelli superstiti + T.E.???

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Capisci bene che fare una diagnosi e' difficile online,da quelo che descrivi potrebbe essreun aga femminilemagari peggiorata tempioranamentew da un effluvio, ma e' un ipotesi.
saluti