Esami pre finasteride

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Buongiorno dottor Gigli. Stante quanto letto su finasteride, che sia vero o meno, ho deciso che sarò prudente, e che farò tutti gli esami del caso prima di cominciarne l'assunzione, per poi rifarli periodicamente a cura intrapresa. Mi chiedevo quali parametri fosse più sensato monitorare, e con quali esami. (fertilità del seme con spermiogramma? ecografia prostatica? magari esagero...) In particolare, che valori vanno controllati negli esami del sangue?
La ringrazio per la cortese attenzione.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Buongiorno dottor Gigli. Stante quanto letto su finasteride, che sia vero o meno, ho deciso che sarò prudente, e che farò tutti gli esami del caso prima di cominciarne l'assunzione, per poi rifarli periodicamente a cura intrapresa. Mi chiedevo quali parametri fosse più sensato monitorare, e con quali esami. (fertilità del seme con spermiogramma? ecografia prostatica? magari esagero...) In particolare, che valori vanno controllati negli esami del sangue?

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
nel sangue nonn c'e niente da controlare in particolare , basta che tu faccia regoarlente fli esami di routine. Puiu fare uno spermiogramma se fino ad oggi non l'hai mai fatto .
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Pensavo ai livelli ormonali (testosterone e co). La ringrazio tantissimo per la cortese attenzione.
Cordiali saluti