esami per il dermatologo

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
ho intenzione di andare da un bravo dermatologo,qualcuno saprebbe dirmi quali sono gl' esami che dovrei fare per poi portarglieli per sapere quale è la causa della mia calvizie

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
ho intenzione di andare da un bravo dermatologo,qualcuno saprebbe dirmi quali sono gl' esami che dovrei fare per poi portarglieli per sapere quale è la causa della mia calvizie

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Ciao jari, gli esperti del forum a me hanno consigliato di fare questi esami (che di solito vale per tutti):
emocromo, zinchemia, cupremia, ferritina, sideremia, THS, ft3, ft4, vit B12, Ves, colesterolo tot, magnesiemia e acido folico
Comunque chiedi conferma a chi ne sà d+.
Saluti!

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Quoto Malcy, aggiungo soltanto che il T3 free, il T4 free e il TSH sono ormoni della tiroide che servono per verificare eventuali disfunzioni di quest'ultima, che tra i vari effetti negativi potrebbero causare la caduta dei capelli. Quindi se non hai mai fatto questo controllo fallo così escludi anche questa possibilità tra le varie cause.
Invece le altre analisi, da come puoi capire dal loro nome, riguardano vitamine o minerali la cui carenza può indebolire e provocare caduta.
Emocromo, colesterolo e Ves sono controlli di routin che è bene fare ogni volta che si fanno le analisi del sangue per controllare globuli rossi, bianchi, piastrine, ecc...
Purtroppo l'unico inconveniente di queste analisi è che hanno un costo più elevato rispetto al solo emocromo(mi raccomando fattele prescrivere dal tuo medico) però se vuoi affrontare al meglio il problema dei capelli è giusto non tralasciare nulla

Ciao ciao