ESAMI PER CAPELLI

mark lenders

Utente
25 Settembre 2016
8
0
5
Buongiorno a tutti sono Marco , è un po che vi seguo ma sempre da ospite.
Vorrei chiedere a qualche luminare gli esami del sangue specifici e più completi da fare per evidenziare problematiche legate ai capelli.
Il mio problema in breve senza dilungarmi troppo è un progressivo assotigliamento dei capelli all'inizio solo sulla parte superiore attualmente esteso a tutta la testa, con cadute copiose e ricrescita minima di capelli sempre piu sottili, la zona piu colpita da principio era il front ma solo nella parte centrale , progressivamente si è estesa alle tempie e attualmente a tutta la parte sopra con evidente diradamento.
6 anni fa circa hi effettuato per questo problema due visite dermatologiche con risultati opposti.
Un dermatologo ha diagnosticato nulla di fatto , l'altro ha parlato di androgenetica prescrivendomi minox.
Ho i capelli lunghi da allora ma solo negli ultimi due anni la situazione è peggiorata , tante che un anno fa cirac mi decisi a usare fina , sospesa dopo neanche due mesi perche mi creava problemi vari e vorrei non doverla usare piu.
Ho provato anche la serenoa prima HLCC script complete , dopo tre mesi pessimi risultati capelli sfiniti e piu caduta di prima con evidenti ripercussioni su parti addirittura sane prima.
In principio non avevo compreso e davo la copla al prodotto che non sembrava funzionare e attribuivo i pessimi risultati all avanzamento della probabile calvizie.
Poi dopo un po riprovai con K-max airloss sempre con serenoa , lo stesso praticamente il problema si riproponeva invece di vedere miglioramenti peggiorava tutto in maniera esponenziale.
Non ho trovato nessuna corrispondenza ovvero casi in cui la serenoa possa peggiorare la situazione ma evidentemente non so per quale motivo con me sembra funzionare al contrario purtroppo, invece la fina funzionava bene per quanto concerne la ricrescita anche nelle zone fronte diradate da tempo.
Negli ultimi due anni oltre a fina e serenoa ho fatto largo uso per qulche mese di integratori vari e infusi tra cui ortica , che ho appurato nel mio caso come la serenoa avere effetto contrario , ovvero peggiorare il decorso della probabile calvizie.
Ho fatto degli esami sangue generali circa 6-7 mesi fa e non so evinceva niente di anormale su ferro etc..., anche la tiroide era ok.
Vorrei sapere ora quali esami sangue specifici devo richiedere per realizzare se cè qualche problema in quel senso perche non riesco piu a venirne fuori.
Aggiungo che negli altri anni precedenti non ho usato niente di partciolare se non blandi integratori tipo msm , phytophanere, bioscalin etc.. e solo per la parte frontale minox 5% galenico , poi lipogain.
Ho provato anche la RU58841 solo x frontex, come shampo revivogen completo di lozione scalpo e balsamo , poi sospeso da quando mi resi conto che la serenoa mi dava problemi , idem con Phyto phytolium 4 che contine eanch esso sereona.
Ho usato poi blande lozioni e un pettine laser della foliactive insieme a una soluzione per lo scalpo e a delle pillole , questo forse 4-5 anni fa e devo dire che sia la lozione che le pillole mi avevano allora soddisfatto , tante che ero deciso ora a riprenderle senonche hanno ora cambiato la composizione e messo la serenoa anche li , prima non cera , grrrr.



 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
se gli esami di sangue vitamine tiroide ecc sono ok..rimane solo una visita da un derma..se hai aga dagli esami non si vede ma serve una visita
 

mark lenders

Utente
25 Settembre 2016
8
0
5
Salve aggiorno la situazione, ho ripreso a prendere fina da piu di tre mesi ma la situazione non è migliorata come speravo.... i capelli cadono e al loro posto spuntano mini capelli incolori e displasici, la cosa strana è che avviene un po avunque anche laterarmente e dietro , i capelli sono insomma piu fini ad ogni ciclo su tutta la testa.
Vorrei a questo punto fare un consulto con un derma esperto in troco nelle marche , cosa mi consigliate?
 

mark lenders

Utente
25 Settembre 2016
8
0
5
salve fatte le analisi questi i dati:


sideremia 110
magnesio 2,31
rame 61,5
zinco 805
ferritina 125,5
acido folico 7,20
vit b12 366,00
vit d3 18,7

la tiroide è ok

 

mark lenders

Utente
25 Settembre 2016
8
0
5
Salve sto integrando la ringrazio ma non credo che risolverò la situazione, mi spiego da 7 anni circa noto un progressivo riduzione del diametro con conseguente ricrescita di capelli piu fini e piu corti (porto i capelli lunghi) ad ogni ciclo , tale fenomeno si manifesta stranamente (normalmente la nuca e parti laterali rimangono inviariati quando cè calvizie AGA o almeno nella maggioranza dei casi è questo che ho visto finora ) su ogni singolo capello di tutta la testa con una miniaturizzazione inesorabile e progressiva ad ogni ciclo di ricrescita ,a questo punto diversi capelli sono gia diventati vellus e gli altri gli vanno dietro purtroppo....
La mia domanda è esclusi farmaci , che comunque ho utilizzato per breve periodo e non hanno sortito effetti desiderati ma in compenso qualche effetto collaterale ragion percui sono stati sospesi, cè qualche solizione a questo problema tipo PRP o che so io?
E' normale definire AGA questa situazione (ovvero la miniaturizzazione di tutti i capelli del capo , nuca e laterali inclusi ) ??