Esami del sangue

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Ho ritirato gli esami del sangue ora gli esiti sono stati
Vitamina D a 19.5
E anti-gliadina a <0.4 che è un valore basso

Secondo voi devo integrare vitamina D? E questa puo essere la causa dell effluvio?
In che modo devo integrare perche ho letto che i valori ottimali vanno dai 30 in su

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...si credo proprio di si...io la sto integrando...nn ho fatto esami del sangue...ma negli ultimi anni prendo veramente poco sole...quasi nulla...x via del lavoro...vediamo dopo un paio di mesi che succede...

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Tu reintegra in quanto necessario (Dibase o altra vit D3) ma nn ti fare illusioni...potrebbe ome non potrebbe essere la causa. Spero x te

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Spero che si risolva con l'assunzione.. Ho fatto praticamente tutti gli esami del sangue possibili.. Non ho altri valori fuori norma, spero che questo come minimo mi fermi la caduta per poi puntare ad un lento e parziale recupero. Di questo ritmo se non trovavo la causa sarei diventato praticamente calvo in meno di 6 mesi. Comunque sia le cause non è che possano essere tante. O è effluvio cronico, essendo che ho proprio tutta la testa diradata.. Speriamo bene.. Qualcuno ne sa qualcosa?

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Grazie mille dr Gigli per il consiglio. Secondo lei è questa la causa dell'effluvio cronico o devo cercare altrove? Comunque sarebbero 10000 ui a settimana la dose che mi consiglia? o 10000 al mese che mi sembrano un po poche