esami del sangue,non sono tranquillo

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
per tutti ed esperti
ho preso la risposta degli esami del sangue richiesti dal mio dermatologo e ci sono alcuni valori sballati(ovviamente ho gia inviato i risultati al mio derma tramite e-mail ed aspetto la sua risposta)volevo sapere se alcuni miei comportamenti hanno potuto influire sulla diagnostica degli esami.

la sera prima ho mangiato pesce e una forchettata sola di pasta verso le 20:30,poi verso le 23:30 ho bevuto un bicchiere d aranciata,la mattina dopo sono stato a digiuno fino al prelievo che si è verificato alle 8:30 circa

volevo sapere se questo ha potuto influire sui valori delle risposte o se mi sono comportato come dovuto.
grazie a chi risponderà[X]

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
per tutti ed esperti
ho preso la risposta degli esami del sangue richiesti dal mio dermatologo e ci sono alcuni valori sballati(ovviamente ho gia inviato i risultati al mio derma tramite e-mail ed aspetto la sua risposta)volevo sapere se alcuni miei comportamenti hanno potuto influire sulla diagnostica degli esami.

la sera prima ho mangiato pesce e una forchettata sola di pasta verso le 20:30,poi verso le 23:30 ho bevuto un bicchiere d aranciata,la mattina dopo sono stato a digiuno fino al prelievo che si è verificato alle 8:30 circa

volevo sapere se questo ha potuto influire sui valori delle risposte o se mi sono comportato come dovuto.

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
per tutti ed esperti

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
colesterolo128(140-240)
zinco sierico156(80-125)
e 2 valori dell esame dell emocromo:MCH 31.3(27.0-31.2);
MCHC 35.9(31.8-35.4)

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
non è ke siano proprio sballati comunque...non lo so ma credo ke anke se escano dai limiti tu stia bene lo stesso!

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
neanche,volevo sapere se il bicchier d aranciata e la pochissima pasta potrebbero aver influito?(anche esperti?)

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
MA Cé QUALCUNO CHE PUO DIRMI SE L ARANCIATA ALLE 23:30 E LA FORCHETTATA DI PASTA ALLE 20:30 HANNO POTUTO INFLUIRE CON GLI ESAMI DEL SANGUE DI CUI IL PRELIEVO é STATO EFFETTUATO LA MATTINA SEGUENTE A DIGIUNO ALLE 8:30???esperti????

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
No, certamente la pasta e l'aranciata del giorno prima non hanno influito sugli esami del sangue......e stai tranquillo che quelli non sono valori sballati ma solo leggermente fuori dal range (che comunque sono solo una indicazione).....
Nessun problema!

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
x dott Gigli
anche secondo lei i miei comportamenti non hanno influito con le risposte?con queste risposte degli esami posso iniziare con la finasteride prescrittami dal medico?

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
il range dei valori di riferimento non deve essere mai preso come valore assoluto, è un valore di riferimento; una certa variabilità non si identifica certamente con uno stato patologico.
i valori vanno confrontati anche con analisi del sangue fatte in precedenza, per attestare la normalità fisiologica individuale dei dati riscontrati.
Per il resto, se posso darti un consiglio, postare solo i valori che ti sembrano fuori range non serve a molto, dovresti postare tutti i valori riscontrati.

bye

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
le ho fatte anche ad agosto e ci sono stati cambiamenti:l emocromo era a norma;il colesterolo era a norma,ci sono altri valori che non ho scritto che sono anche ora a norma ma c è stato cmq un cambiamento,nessuno era perfettamente come prima.
ad agosto avevo i trigliceridi alti ed il medico curante mi ha detto di non mangiare un po di cose forse e per quello che da li ad ora sono un po tutti cambiati.i trigl non li ho ricontrollati.
ciao e grazie

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
No stai tranquillo.
Il brutto è se avevi lo zinco basso, la carenza di zinco provoca alopecia.
Ciao