Esame x il DHT

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
Vorrei sapere qual'e' l'esame da fare per verificare il livello di DHT nel sangue, e qual'e' il valore normale oltre il quale puo' essere dannoso per i capelli.

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Non sono i valori di DHT ad essere dannosi per il capello,è la sensibilità a tale ormone su base genetica,che danneggia i capelli.
Anch'io pensavo che chi soffre di aga ha valori di DHT più altri rispetto ai capelloni,ma non è cosi.....

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
In pratica non c'è nessun tipo di esame da fare per poter controllare il DHT o comunque la sensibilita' a tale ormone, (come si fa per il colesterolo, glicemia ecc.) per tenerlo sotto controllo. E' cosi?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
La così detta sensibilità è problema di tipo genetico, l analisi che misura il valore del dht nn c entra nulla

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
Ho capito. Grazie, e comunque non c'è nemmeno un tipo di esame che misura, appunto la sensibilita' che uno eventualmente avrebbe nei confronti del DHT. Giusto?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Dovresti rinascere con una sequenza genetica diversa...questa attualmente è la cura definitiva per l aga
No cmq esami in tal senso no o almeno non attendibili

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
il dht ematico non c entra, devi misurare l' androstenediolo glucoronide che e' il metabolita periferico del dht, se e' alto vuol dire che l attivita' periferica del dht e' elevata.

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
last beach ha scritto:
il dht ematico non c entra, devi misurare l' androstenediolo glucoronide che e' il metabolita periferico del dht, se e' alto vuol dire che l attivita' periferica del dht e' elevata.

Questo esame dove si fa? Si puo' richiedere ad un lab. di analisi dove si effettua tipo esame per glicemia ecc?