Eruzione cutanea finasteride

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
133
14
165
Salve a tutti, da 10 giorni assumo mezza pastiglia al giorno di finasteride (0,50mg), questa mattina mi sono svegliato con dei segni rossi dietro all'orecchio , abbastanza vasti che prendevano parte del collo laterale.
I segni sembrano dei graffi , toccando sentivo che erano un po' rialzati e un leggero bruciore.
Applico già fina topica da 11 mesi, qualcuno sa' dirmi se gli è successo la stessa cosa assumendo fina?
 

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
133
14
165
Siccome ho letto nel bugiardino che tra gli effetti collaterali può esserci anche eruzione cutanea o irritazione ho pensato a quello. La cosa strana è che sono come dei graffi ,dei segni , non come si può pensare a macchie circolari.
Comunque speriamo non sia colpa della fina ..
 

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
133
14
165
Sospendi e vedi come va tanto hai appena iniziato
Ho chiesto alla dottoressa,mi ha detto di applicare cortisone e si è subito sfiammato, adesso si vedono poco.
Vorrei provare a continuare a prenderla perché dicono che molti effetti collaterali tendono a passare man mano che il corpo si abitua, sempre SE è stato un effetto collaterale dovuto a fina.
A tal proposito ne approfitto per chiederti un'altra cosa: ho cambiato farmacia per la preparazione del minoxidil galenico e questo che mi fanno loro si asciuga subito mentre l'altro ci voleva anche una ora, pazzesco!
Non che mi dispiace, anzi! Però non vorrei che evaporando subito non faccia effetto,tu sai dirmi qualcosa a riguardo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,919
7,208
2,015
Non è il discorso di evaporare, semplicemente o non c'è glicole(la soluzione migliore) o ne hanno messo poco.
 

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
133
14
165
Non è il discorso di evaporare, semplicemente o non c'è glicole(la soluzione migliore) o ne hanno messo poco.
Salve Proxy, volevo aggiornare la situazione.
L'irritazione cutanea è andata via, speriamo che non ritorni! Non so cosa può essere stato!
Comunque come già detto assumo mezza pastiglia di finasteride Biorga ormai da tre settimane e a livello di sperma più liquido come dite voi non ho notato nulla, nemmeno calo della libido, sarò anormale?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,919
7,208
2,015
Salve Proxy, volevo aggiornare la situazione.
L'irritazione cutanea è andata via, speriamo che non ritorni! Non so cosa può essere stato!
Comunque come già detto assumo mezza pastiglia di finasteride Biorga ormai da tre settimane e a livello di sperma più liquido come dite voi non ho notato nulla, nemmeno calo della libido, sarò anormale?
Certo che è normale,non è che per forza devi avere sides per funzionare :rolleyes:
 
  • Mi Piace
Reazioni: Man77