Errore Fina Farmacia S.Antonio (anche Dott.Gigli)

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Ragazzi io avevo acquistato della finasteride galenica dalla farmacia S.Antonio
2 confezioni da 0.5mg e 2 confezioni da 1mg.
Inizio con quelle da 0.5(le avevo prese perchè in quel periodo stavo avendo dei side, ma non imputabili a finasteride) prendendone due al giorno. Si presentavano come pillole in un involucro bicolore bianco e azzurro
Oggi apro la nuova confezione da 1mg e la trovo VUOTA!
A questo punto decido di aprirle tutte per verificare e scopro con mio grande stupore che la finasteride presente nelle altre due ha un aspetto totalmente diverso. Si presenta come una compressa grigia

Sorvolando sulla confezione vuota, io cosa cavolo ho assunto fino ad ora???
Come se non bastasse la farmacia è anche in ferie e non posso chiamare!!
Devo purtroppo dire che aveva ragione chi la screditava perchè il laboratorio è poco attento...

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Inizio con quelle da 0.5(le avevo prese perchè in quel periodo stavo avendo dei side, ma non imputabili a finasteride) prendendone due al giorno. Si presentavano come pillole in un involucro bicolore bianco e azzurro
A questo punto decido di aprirle tutte per verificare e scopro con mio grande stupore che la finasteride presente nelle altre due ha un aspetto totalmente diverso. Si presenta come una compressa grigia

Devo purtroppo dire che aveva ragione chi la screditava perchè il laboratorio è poco attento...

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265

testimone

Utente
6 Febbraio 2008
199
0
165
Il fatto della scatola vuota mi sembra molto grave per una farmacia. L'aspetto esterno di pillole e contenitori può avere una giustificazione, ma una scatola vuota è un errore di spedizione che segnala imperfezione/superficialità degli addetti e confusione nell'invio. Molto grave per chi maneggia farmaci. Hai voglia a dire che errare è umano.

0nfb

Utente
29 Ottobre 2009
72
0
65
Già, io sinceramente sto cominciando a perdere la fiducia...
La scorsa volta ho chiesto una lozione con minox 3% e nella lista dei componenti
hanno scritto le stesse quantità della precedente al 2%; bah non è una bella cosa che
siano così distratti...

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Testimone tu usi la fina galenica della S.Antonio giusto??
Mi dici il dosaggio ed alleghi una foto per piacere?

testimone

Utente
6 Febbraio 2008
199
0
165
Non mi hanno CHIESTO niente, IO gli ho spedito la ricetta. Ci siamo scambiati qualche mail (per definire pagamento, indirizzo eccetera), e alla fine mi è arrivato tutto tramite corriere. Alla fine ho anche telefonato, e il dottore mi ha detto che avevano già spedito. Non veloce, sono passati alcuni giorni sebbene il pacco fosse indicato urgentissimo. Flaconi di plastica bianca,sigillati, cilindrici, 6,5 X 4 cm. L'etichetta riporta i dati del farmacista, il nome del paziente (io), e le indicazioni di legge. La scadenza è di 6 mesi. 30 pillole per flacone (avanza molto spazio). Le pillole sono bianche, circolari, diametro 8 mm. Da ricetta, un milligrammo per pillola.

Ho avuto seri dubbi sull'efficacia ma sta funzionando benissimo (sides zero zero). Ora sto meditando su cosa fare.
Non posto foto perchè ho visto che è complicato. Di più nin zò.
Per gatto822, secondo me non si sognano nemmeno di spedire se non hanno in mano la ricetta.

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Perfetto quelle che sono rimaste a me ora sono un bianco grigiastro come le tue.
Ora però voglio capire cosa mi hanno fatto assumere fino ad ora.
Stessi recipenti.
Grazie mille per le info

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Secondo me hanno frantumato il proscar! ecco perchè l'involucro era di colore bianco e azzurro!!!

Quindi si dovrebbero vergognare se fosse vero! perchè significa che non hanno usato la fina galenica!

@andrea tucci ci sono tantissime persone che usano la fina galenica e il proscar1/4 è hanno buoni risultati spendendo al mese si e no 5€!!
Per quale futile motivo devo spendere ogni 28 giorni 57€??!
Perchè in un anno devo spendere 684€ se me la cavo con soli 60€ ????
domande retoriche...
(sempre se ti riferisci a PROPECIA[|)])

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Guarda a questo punto spero che abbiano frantumato il proscar perchè altrimenti non si sa cosa cavolo ho assunto....
Sono incazzato nero oggi.

avv_natan

Utente
12 Luglio 2011
30
0
15
Personalmente farei analizzare il contenuto e, se difforme, denuncerei l'accaduto alle autorità competenti.

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Il problema è che io me ne sono accorto solo ieri, quando avevo finito quelle diverse, ora ho solo quelle identiche a quelle che mandano anche agli altri.

frank84

Utente
18 Maggio 2009
62
0
65
Alè!! Siamo in 2 ad aver trovato una confezione vuota alla S Antonio... ora mi domando: se nelle lozioni galeniche di minox non mettono nulla o scordano un principio attivo, io come me ne accorgo? All'olfatto sa solo di alcool... Tra vedere e non vedere le prendo da due farmacie diverse e uso un giorno l'una e un giorno l'altra

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
ma hai trovato la confezione vuote, o hai trovato gli involucri delle medicine, con dentro niente?

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Una confezione su 4 vuota.
1 con delle capsule
2 con delle compresse.

Poichè se fanno errori del genere ed errori nella composizione delle lozioni, chi mi assicura che non sbaglino dosaggio etc.
Preferisco il Proscar/4 a questo punto.

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
hai mandato a loro un email? li hai chiamati? che ti hanno detto? errare è umano...finchè non si persevera!