Errore composiziono Minoxidil: e ora cosa faccio?

xfx

Utente
13 Aprile 2010
44
0
15
Ciao a tutti,
sono incavolato nero, sta farmacia mi sta facendo impazzire, mesi fa mi perde la ricetta ora mi cambia la composizione e per di più se ne va in vacanza fino ad agosto e io vado in tilt, premesso che nei prossimi giorni avrò una visita di controllo dal Dottor Gigli e quindi chiederò a lui direttamente, vorrei avere, sperando sia possibile, rassicurazioni in merito a questa nuova composizione:

Il Minoxidil che il Dottor Gigli mi ha prescritto all'ultima visita è così composto:
Minoxidil solfato 3%
Progesterone 1%
Triamcinolone acetonide 10mg
17 alfa estradiolo 0.025%
Transcutol 5%
Alcool 85° a 100ml

La farmaicia mi ha sempre fatto questo preparato da 200ml (di cui avevo chiesto conferma a Gigli e lui mi aveva detto che andava bene):
Prep liquida 200g
minoxidil solfato 6g
progesterone 2g
triamcinolone acetonide 20mg
estradiolo 17
alfa 50mg
glicerina
acqua depurata
alcool etilico 85° a 200g

Sta volta non so perchè mi sono ritrovato questa composizione:
Prep 200g
minoxidil solfato 10g
progesterone 2g
estradiolo 17
alfa 50mg
idrocortisone butirrato 100mg
transcutol
acqua depurata
alcool etilico 96° a 200g

Questi cambiamente cosa mi causeranno?

Grazie

xfx

Utente
13 Aprile 2010
44
0
15
Ciao a tutti,
sono incavolato nero, sta farmacia mi sta facendo impazzire, mesi fa mi perde la ricetta ora mi cambia la composizione e per di più se ne va in vacanza fino ad agosto e io vado in tilt, premesso che nei prossimi giorni avrò una visita di controllo dal Dottor Gigli e quindi chiederò a lui direttamente, vorrei avere, sperando sia possibile, rassicurazioni in merito a questa nuova composizione:

Il Minoxidil che il Dottor Gigli mi ha prescritto all'ultima visita è così composto:
Minoxidil solfato 3%
Progesterone 1%
Transcutol 5%
Alcool 85° a 100ml

La farmaicia mi ha sempre fatto questo preparato da 200ml (di cui avevo chiesto conferma a Gigli e lui mi aveva detto che andava bene):
Prep liquida 200g
minoxidil solfato 6g
progesterone 2g
estradiolo 17
alfa 50mg
glicerina
acqua depurata

Prep 200g
minoxidil solfato 10g
progesterone 2g
estradiolo 17
alfa 50mg
transcutol
acqua depurata

Grazie

xfx

Utente
13 Aprile 2010
44
0
15
Ciao a tutti,

Minoxidil solfato 3%
Progesterone 1%
Transcutol 5%
Alcool 85° a 100ml

Prep liquida 200g
minoxidil solfato 6g
progesterone 2g
estradiolo 17
alfa 50mg
glicerina
acqua depurata

Prep 200g
minoxidil solfato 10g
progesterone 2g
estradiolo 17
alfa 50mg
transcutol
acqua depurata

Grazie

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Secondo me ti hanno spedito quello di un altro, fattela ripreparare e rispedire a loro spese.

xfx

Utente
13 Aprile 2010
44
0
15
Eh ma sopra c'è il mio nome, e sono andato a ritirarlo di persona in farmacia quindi manco la spedizione hanno dovuto fare...
Il problema è che ora di quello vecchio ne ho per massimo una settimana poi fino ad agosto cosa faccio!?
Una pausa di quasi 1 mese cosa potrebbe comportare??

Uff [:(!]

xfx

Utente
13 Aprile 2010
44
0
15
Ma poi:
1- non riesco a capire un altra cosa: nella ricetta del Dottore ho Transcutol 5% perchè nel preparato solito non veniva nominato e c'era al suo la glicerina?! Sono la stessa cosa?

2- stavo leggendo per il forum che ci sono altre farmacie che fanno i preparati, la D'atri e la Legnani vero?! Al massimo ordino da loro e poi appena riapre la Sant'Antonio riporto indietro il prodotto e me lo faccio cambiare, voi queste due farmacia le conoscete? Qualcuno ordina da loro?
Oppure di alternative a Torino ce ne è qualcuna così da andare di persona?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Glicerina e transcutol sono sono usati entrambi come veicolanti ma sono 2 componenti diversi. Puoi fartela preparare delle farmacie che hai menzionato e fartela spedire.
Io ho ordinato un paio di volte alla Legnani quando la Sant'Antonio era chiusa, lavorano bene.

xfx

Utente
13 Aprile 2010
44
0
15
E allora perchè diavolo hanno messo quello non indicato nella ricetta?! A me ste cose mi mandano in bestia, sopratutto per i prezzi che hanno lavorano pure male... Cmq ora ho mandato una mail alla Legnani, per sapere se loro in sto periodo lavorano e spediscono, poi lunedì ordinerò.
Ciò non toglie che a fine luglio mi presenterò a Torino contestando il fatto!