ereditarieta' e alopecia

jato

Utente
21 Settembre 2012
184
2
165
salve a tutti
è una domanda che mi sto ponendo
ho 40 anni ed ho la fortuna di conservare tutti i capelli e nessun capello bianco.da parte della famiglia di mio padre sono tutti calvi ,mente da parte materna hanno tutti folte chiome ,ho il fratello di mia madre che ha 70 anni ed ha i capelli come una ragazzo di 30 anni .
ho letto su internet che il cromosoma x da parte materna è piu' importante di quella paterna ,nel mio caso penso proprio di si perchè se avessi presso della famiglia di mio padre sarei gia' calvo .
ho mio cugino figlio del fratello di mio padre il quale ha 38 anni ed è completamente calvo .
voi ritenete che il mio sia solo un caso ,o che veramente è piu' importante la parte materna ?

grazie
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
a me sa un po' di cavolata.
mio padre ha 67 anni e ha ancora tutti i capelli.
Il padre di mia madre era piuttosto stempiato (ed anche io) ma non era diradato e non aveva buchi sul vertex.
Da chi cavolo ho preso?
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Comunque mia nonna e la mia bisnonna sono capellone. I miei zii materni invece hanno stempiature e un caso di aga. Se fosse vero quello che dici, allora il loro nonno materno doveva essere portatore. Insomma, i miei zii quindi non contano nulla in quanto dovrebbero rifarsi al loro nonno materno, io invece devo rifarmi al loro padre, cioè mio nonno materno, quindi sono ancora salvo.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
la domanda non e' come'? la domanda e' perche',si perche' uno come te e' iscritto a un forum di calvizie,hai 40 anni,hai tutti i capelli,e nemmeno uno bianco,ma qui non e' una gara su chi ne ha di piu' o piu' belli,ragazzi ma vi rendete conto che perdete tempo qui per cosa? per le vostre fobie inutili? per prendere in giro chi ne soffre veramente e dal quale non ne uscira' mai ma anzi peggiorera' sempre piu' lentamente?non si fa' cosi'....

Messaggio di jato
salve a tutti
è una domanda che mi sto ponendo
ho 40 anni ed ho la fortuna di conservare tutti i capelli e nessun capello bianco.da parte della famiglia di mio padre sono tutti calvi ,mente da parte materna hanno tutti folte chiome ,ho il fratello di mia madre che ha 70 anni ed ha i capelli come una ragazzo di 30 anni .
ho letto su internet che il cromosoma x da parte materna è piu' importante di quella paterna ,nel mio caso penso proprio di si perchè se avessi presso della famiglia di mio padre sarei gia' calvo .
ho mio cugino figlio del fratello di mio padre il quale ha 38 anni ed è completamente calvo .
voi ritenete che il mio sia solo un caso ,o che veramente è piu' importante la parte materna ?

grazie

 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Per amor di conoscenza. Se fosse infatti vero quello che dici The Crow non dovrebbero esserci dermatologi capelloni, perchè farebbero un torto ai loro pazienti.
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
C.Leopoldo ha scritto:
Sr75 se tu hai l'aga allora ci sta che tuo nonno materno fosse piuttosto stempiato. Quindi hai preso da lui.


Sì ma era stempiato, non diradato o altro.
 

jato

Utente
21 Settembre 2012
184
2
165
ragazzi non è mio scopo prendere ingiro nessuno anzi ...
e non sapete quanto mi dispiace vedere persone che soffrono per questo inestetismo
che in molti casi è invalidante psicologicamente .