ereditarietà

yeah89

Utente
30 Novembre 2009
82
0
65
Ragà ma l ereditarietà dell alopecia discende dal padre o dalla madre???
Mi sono informato parecchio ma ancora non ho realizzato una risposta a questa domanda...io personalmente ho la famiglia di mio padre, compreso lui, affetti da questa patologia....nella famiglia di mia madre tutti capelloni a 50 anni....anke mio fratello di 24 anni ha ancora tutti i capelli in testa...anke io ho ancora tutti i capelli in testa...
mi sapete dare una risposta???grazie

yeah89

Utente
30 Novembre 2009
82
0
65
Mi sono informato parecchio ma ancora non ho realizzato una risposta a questa domanda...io personalmente ho la famiglia di mio padre, compreso lui, affetti da questa patologia....nella famiglia di mia madre tutti capelloni a 50 anni....anke mio fratello di 24 anni ha ancora tutti i capelli in testa...anke io ho ancora tutti i capelli in testa...

yeah89

Utente
30 Novembre 2009
82
0
65

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
La trasdmissione della calvizie e' poligenica si tratta di piu' geni situatri su cronmosomi diversi ereditati da parte sia materna che patewrna.

saluti

yeah89

Utente
30 Novembre 2009
82
0
65
quindi avendo il nonno paterno calvo e il nonno materno ancora cn i capelli...dovrei essere un mix???

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Io ho sempre pensato che ci sia una maggior probabilità di prendere dal padre se sei un uomo. Raramente ho visto figli capelloni con padri calvi e viceversa ma sempre pressochè uguali. Io, mio padre, mio fratello, mio nonno, siamo identici. Mio nonno materno, mio zio e mio cugino sono tutti con 2.000.000 di capelli. Mio nipote, suo padre, suo nonno, suo zio, tutti capelloni. Se vuoi vado avanti con gli esempi. Strane coicidenze no? Spesso però ho anche visto fratelli, uno completamente calvo e l' altro con tutti i capelli. Questo mi ha sempre incuriosito.. Io ti consiglierei di stare all' erta..[:D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1038
[:)]
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=40919
ma ne abbiamo parlato in diversi post...[:)]