Ereditarietà caratteri

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
Io ho preso da mio padre la calvizia che ora è come collina (l'arbitro).
Però in generale ho preso tutto un po' più lievemente...
nel senso che lui è un po' più alto di me, è villoso mentre io non ho un pelo, ecc..
può essere che io abbiapreso una calvizia più lieve o ogni carattere ha una storia a sè?
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
Io ho preso da mio padre la calvizia che ora è come collina (l'arbitro).
Però in generale ho preso tutto un po' più lievemente...
nel senso che lui è un po' più alto di me, è villoso mentre io non ho un pelo, ecc..
può essere che io abbiapreso una calvizia più lieve o ogni carattere ha una storia a sè?
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
Io ho preso da mio padre la calvizia che ora è come collina (l'arbitro).
Però in generale ho preso tutto un po' più lievemente...
nel senso che lui è un po' più alto di me, è villoso mentre io non ho un pelo, ecc..
può essere che io abbiapreso una calvizia più lieve o ogni carattere ha una storia a sè?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,881
1,074
2,015
Si potrebbe essere in quanto maschiuo e' piu' probabile che assomigli allaa mamnma e ai suoi ascendenti.
saluti
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Ciao lucio!
assolutamente sì!
non credo che tu sia un clone identico di tuo padre, considera che ogni figlio prende metà del corredo genetico della madre e metà del padre, quindi ogni persona è il risultato di miliardi di combinazioni diverse del DNA e come risultato ognuno di noi è un individuo assolutamente UNICO.

quindi anche per quanto riguarda i capelli non credo che tu abbia preso in blocco tutto il corredo genetico di tuo padre
[X]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
... comunque Collina soffre di alopecia totale (o universale) infatti non solo non ha i capelli, ma nemmeno sopracciglia, ciglia, o peli in genere...
baci
Claudia