epilatori a luce pulsata per uomo

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
Salve!!! io ho un problema di peluria sulla schiena, qualcuno può dirmi se questi nuovi dispositivi la aiutano a ridurre?? o sono una fregatura?
 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
599
13
265
mah, io ho fatto 3 sedute e poi già mi sono stufato. comunque il chirurgo estetico che conosco continua a dirmi che funzionano solamente su peli molto scuri, mentre sul biondo marrone non hanno efficacia. devo dirti che queste 2 sedute hanno rallentato di molto la ricrescita, però ora ho notato che piano piano stanno tornando
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
senza DHT sareste stressati e non lo alzereste, e sarebbe dofficile riprodursi oltre ad altre cose. Benedetto sia il Dht, maledetta la predisposizione lla calvizie che il sottofondo su cui il DHT, anche non eccessivo, ha questo spiacevole effetto
 

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
koz ha scritto:
Se ti riferisci a quelli casalinghi o i macchinari nei centri estetici lascerei stare. Se invece ti riferisci a dispositivi laser/luce pulsata di tipo medico (quelli medici hanno potenze superiori e sono macchinari di alta qualità) non sono una fregatura. La depilazione definitiva non esiste ma possono ridurti notevolmente la peluria. Sono necessarie però diverse sedute perché ogni singola seduta funziona solo sui peli in anagen in quel momento. É indispensabile farlo da un dermatologo perché il laser/luce pulsata vanno impostate per il proprio tipo di pelle, cosa importantissima per evitare potenziali problemi come bruciature o macchie. Di solito si usano questi tre tipi di laser: laser alessandrite, laser a diodo e laser nd yag (quest'ultimo più adatto in caso di carnagione scura). Poi c'è anche la luce pulsata di tipo medico ma qui non ne so molto, dovrebbe essere ugualmente valida sempre che sia di tipo medico. I costi non sono roba da poco (soprattutto per zone ampie come schiena, petto..) però vedilo come un investimento a lungo termine. Ripeto quindi che un dermatologo é essenziale sia per
una depilazione progressiva efficiente sia per avere la sicurezza di essere nelle mani di un professionista che sa come usare questi macchinari ed eventualmente intervenire qualora ci fosse qualche problema. Questo in estrema sintesi, il dermatologo ti spiegherà molto meglio.

Queste cose le so perché mi ero informato perché ero intezionato anche io a farla nella zona schiena (fino ai 22-23 avevo poco o niente poi negli anni si é formata della peluria soprattutto nella zona dorsale e trapezio, non eccessiva ma nemmeno pochissima.. presumo colpa del maledetto dht) anche se tra una cosa ed un'altra non l'ho più fatta.

io riferivo proprio a quelli che compri a 200 euro, tipo quello della imetec