enigma x il doc gigli

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
salve dottore

assumo proscar 1/4 die da 5 mesi
gli esami del sangue sono a posto
nn ho piu la morosa e quindi nn sono stressato minimamente[:D]

i capelli che cadono sono al 90% tutti dei pu grossi e con la radice grossa bianca
ne cadono 70-80 al giorno
e mi dirado sempre di piu.
ho come l'impressione che i capelli che cadono nn ricrescono

l'aga nel mio caso puo' nn fare ricrescere i capelli dove in passato sono morti i vecchi seppur questi erano sani e nn miniaturizzati?

lei suppune che questo possa essere un caso di effluvio cronico sovrapposto ad aga anche se la conta dei capelli nn supera le 80 unita'?

grazie mille

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
salve dottore

i capelli che cadono sono al 90% tutti dei pu grossi e con la radice grossa bianca

l'aga nel mio caso puo' nn fare ricrescere i capelli dove in passato sono morti i vecchi seppur questi erano sani e nn miniaturizzati?

lei suppune che questo possa essere un caso di effluvio cronico sovrapposto ad aga anche se la conta dei capelli nn supera le 80 unita'?

grazie mille

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
salve dottore

grazie mille

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
nn ce la farei mai a nn lavarmi i capelli x piu di 2 giorni figuriamoci una settimana!!!
gia dopo un giorno e mezzo incomincio ad avere prurito e la cute diventa untuosa

la conta dei capelli che faccio giornalmente è estremamente precisa
lunedi 70-80
martedi 50-60
mercoledi70-80
giovedi 50-60
venerdi 70-80
sabato 50-60

e cosi via
conto minuziosamente i capelli che mi partono via durante la doccia
quelli che rimangono nel pettine
quelli che cadono con l'asciugatura col phon
e quelli che mi rimangono fra le dita dopo l'asciugatura

durante il giorno uso mettere gel e quindi nn cadono a mia insaputa

porto i capelli lunghi circa 10-12 cm e quindi mi riesco ad accorgere molto bene se cadono.

nn riesce dottore a dare un giudizio???

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
mi piacerebbe sapere come fai a contare quelli che cadono con il phon... gli corri dietro ?
cmq a parte gli scherzi, l'aga non è un meccanismo veloce, è lento, se la tua caduta è aumentata può essere un effulvio causato o da stress (ricordati che le conseguenze dello stress si vedono anche diversi mesi dopo), dieta, cambio ritmo vita, ecc...
L'aga è lenta... ti cadono circa 400 capelli alla settimana, non è poco, ma nn è nemmeno disastroso... rilassati e vai avanti con la cura !!!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Impossibile dare un giudizio come gia' detto , potrebbe essre effluvio ma i dati non sono attendibili
salouti

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da kerberus
mi piacerebbe sapere come fai a contare quelli che cadono con il phon... gli corri dietro ?
cmq a parte gli scherzi, l'aga non è un meccanismo veloce, è lento, se la tua caduta è aumentata può essere un effulvio causato o da stress (ricordati che le conseguenze dello stress si vedono anche diversi mesi dopo), dieta, cambio ritmo vita, ecc...
L'aga è lenta... ti cadono circa 400 capelli alla settimana, non è poco, ma nn è nemmeno disastroso... rilassati e vai avanti con la cura !!!

grazie doc

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Citazione:Messaggio inserito da buliron
nn ce la farei mai a nn lavarmi i capelli x piu di 2 giorni figuriamoci una settimana!!!
gia dopo un giorno e mezzo incomincio ad avere prurito e la cute diventa untuosa

la conta dei capelli che faccio giornalmente è estremamente precisa
lunedi 70-80
martedi 50-60
mercoledi70-80
giovedi 50-60
venerdi 70-80
sabato 50-60

e cosi via
conto minuziosamente i capelli che mi partono via durante la doccia
quelli che rimangono nel pettine
quelli che cadono con l'asciugatura col phon
e quelli che mi rimangono fra le dita dopo l'asciugatura

durante il giorno uso mettere gel e quindi nn cadono a mia insaputa

porto i capelli lunghi circa 10-12 cm e quindi mi riesco ad accorgere molto bene se cadono.

nn riesce dottore a dare un giudizio???

E dici di non essere stressato?
E' meglio la morosa a sto punto